13 settembre 1961 - nasce Dave MustaineNews 

Dave Mustaine: problemi di salute per il leader dei Megadeth

Dave Mustaine malato; Il cantante, chitarrista e leader dei Megadeth, con un recente tweet ha dichiarato di avere problemi di salute e, rispondendo a un fan, ha ammesso di aver contratto la malattia di Lyme o Borreliosi. Si tratta di un’infezione batterica veicolata da un morso di zecca che causa un eritema nel punto dove è avvenuto il morso, spossatezza, mal di testa e febbre e può anche evolvere in complicanze neurologiche e disturbi cardiaci. Solitamente, soprattutto nelle prime fasi, per la cura è sufficiente una terapia antibiotica.

David Scott Mustaine, cantante,chitarrista e produttore discografico statunitense, fondatore del gruppo musicale thrash metal Megadeth.
Mustaine è noto anche per essere stato il chitarrista solista dei Metallica dal 1981 al 1983, anno in cui viene allontanato dal gruppo a causa di controversie con il frontman del gruppo James Hetfield; nello stesso anno fondò i Megadeth, di cui è tuttora frontman e unico componente stabile. Dopo un arresto per guida in stato di ebbrezza nel 1989, Mustaine entrò in un programma per disintossicarsi da droga e alcool. Lottò per avere un controllo sulla sua dipendenza, e a quanto si dice ebbe 16 o 17 ricadute durante il suo trattamento. Mustaine ammette le crisi durante la sua battaglia in una intervista ai Megadeth di Behind the Music. Nel gennaio del 2002 a causa di una lesione dovuta allo schiacciamento del nervo radiale della mano sinistra e del braccio, dovette smettere di suonare la chitarra. Nell’aprile di quell’anno i Megadeth furono sciolti.
Mustaine si sottopose a diverse terapie per sistemare la sua lesione, e cominciò ad esplorare altre aree dell’industria musicale, incluso la produzione; riuscì comunque a riprendersi, e dopo un periodo, si dedicò al re-missaggio e alla rimasterizzazione di tutti gli album dei Megadeth, ripubblicati dalla Capitol Records. Durante questo periodo Dave Mustaine si convertì anche al cristianesimo seguendo la chiesa dei Cristiani Rinati (a cui appartiene anche George Walker Bush). Diventando cristiano, Mustaine ha deciso di non voler più suonare in festival in cui sono presenti gruppi satanisti. Ha obbligato i Dissection a non presentarsi ad un festival in Israele e si è rifiutato di suonare con i Rotting Christ.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.