David Bowie BlackstarNews 

David Bowie: arriva la miniserie Blackstar

E’ in arrivo la “miniserie Blackstar”: prima della morte di David Bowie e la pubblicazione del suo ultimo album intitolato “Blackstar“, l’artista inglese ha concesso ai creatori delle InstaMiniSeries di ascoltare il disco in anteprima e poter così creare la loro serie ispirata al disco. Il 25 febbraio verrà messa on line la prima puntata di Unbound: A ★ InstaMiniSeries.

I 16 miniepisodi, pubblicati solo su Instagram, sono “un viaggio fatto di immagini evocative ispirate dal mood delle musiche, dei testi e dell’artwork del disco,” come hanno scritto sul canale InstaMiniSeries.

Ogni episodio della serie deve catturare l’immaginazione di tutti quelli che la guarderanno, e sicuramente porterà a infinite discussioni sul significato, sulle metafore e sulle intenzione.” Gli episodi andranno online tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

miniserie Blackstar – dettagli e commenti

Nella serie Unbound: A ★ InstaMiniSeries recitano l’attrice Patricia Clarkson e la blogger e fondatrice di Rookie Magazine Tavi Gevinson. La produzione è finita a dicembre, ma non sappiamo se Bowie ha visto qualcosa della serie prima di lasciarci il 10 gennaio. I producer della serie hanno smesso da subito di parlare di una serie “in collaborazione con” il cantante, ma è stato Bowie stesso a dire che la InstaMiniSeries era un buon mezzo per far sentire il suo ★.

David Bowie è stato un innovatore, non solo nella musica, ma anche nell’arte del raccontare storie”, scrive la producer e autrice di Unbound Carolynn Cecilia. “Attraverso i suoi testi, le sue melodie, i film, le opere teatrali e la sua mitologica presenza ha sempre superato se stesso e impostato ciò che doveva essere. Da narratrice e amante della musica, chi poteva ispirarmi più di Bowie?”

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.