Graham Bonnet Band - Day Out In Nowhere - Album CoverNews 

Graham Bonnet Band: il nuovo album “Day Out In Nowhere” in uscita il 13 Maggio 2022

Day Out In Nowhere” è il titolo del nuovo album che la Graham Bonnet Band pubblicherà il 13 maggio 2022 per Frontiers Music. Sul disco oltre al cantante Graham Bonnet hanno suonato la bassista Beth-Ami Heavenstone, il chitarrista Conrado Pesinato, il tastierista Alessandro Bertoni e il batterista Shane Gaalaas. Presenti in veste di ospiti i chitarristi Jeff Loomis (Arch Enemy, Nevermore), Roy Z (Halford, Bruce Dickinson), Mike Tempesta (Powerman 5000), il batterista John Tempesta (The Cult, White Zombie) e il tastierista Don Airey (Deep Purple, Rainbow).

Questa è la tracklist di “Day Out In Nowhere”:

01. Imposter
02. 12 Steps To Heaven
03. Brave New World (feat. Roy Z
04. Uncle John
05. Day Out In Nowhere
06. The Sky Is Alive
07. David’s Mom
08. When We’re Asleep (feat. Mike Tempesta, John Tempesta)
09. It’s Just a Frickin’ Song (feat. Don Airey)
10. Jester (feat. Jeff Loomis, Kyle Hughes)
11. Suzy

Già attivo negli anni sessanta, Graham Bonnet fonda insieme a Trevor Gordon il duo The Marbles. I due incidono vari dischi e un singolo, “Only One Woman“, che nel 1968 arriva al quinto posto nelle classifiche inglesi.
Negli anni settanta alterna la carriera solista a vari progetti discografici, e nel 1978 il chitarrista Ritchie Blackmore lo chiama nei Rainbow per sostituire Ronnie James Dio. Il sodalizio con Blackmore dura poco più di un anno, giusto il tempo di registrare “Down to Earth“. L’anno dopo riprende la carriera solista accompagnato da musicisti di fama mondiale, per interromperla nuovamente nel 1982, quando entra a far parte del M.S.G., del chitarrista tedesco Michael Schenker, band con la quale registra “Assault Attack” nello stesso anno. Nel 1983 fonda gli Alcatrazz, in cui militeranno giovanissimi, in periodi diversi, i chitarristi Yngwie Malmsteen e Steve Vai. Gli Alcatrazz sono attivi fino al 1986, poi Bonnet è nei Blackthorne con Bob Kulick e successivamente con Impellitteri. Seguono poi numerose collaborazioni con altri artisti.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.