27 gennaio 1968 - nasce Mike PattonNews 

Dead Cross: Mike Patton coinvolto in un incidente

Dead Cross, la band del cantante Mike Patton, non ha potuto esibirsi a causa di un incidente capitato al frontman anche dei Faith No More. Infatti il singer statunitense è rimasto coinvolto in un non meglio specificato incidente che avrebbe avuto conseguenze fortunatamente non gravi, ma tali da impedirgli di esibirsi. I suoi compagni di band Mike Crain e Dave Lombardo hanno dovuto comunicare la notizia ai fan già in attesa dello show di ieri, 21 agosto, a Los Angeles.

Di seguito le parole del chitarrista Michael Crain:

“C’è stato un incidente, Mike ha avuto un incidente. Non è grave, ma non può essere qui stasera. Gli dispiace molto. Sono desolato. Ci scusiamo. Riprogrammeremo la data e tutti i biglietti saranno rimborsati sul luogo dell’acquisto”.

Crain e il bassista Justin Pearson avrebbero raggiunto Patton nelle ore successive. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del cantante.

Michael Allan Patton, noto come Mike Patton, conosciuto soprattutto per essere dal 1988 il cantante dei Faith No More, tuttavia ha cantato e canta tuttora in altri gruppi come Mr. Bungle, Fantômas, Tomahawk e Peeping Tom. Vanta anche numerose collaborazioni, live e in studio, con molti altri artisti. Ha prodotto inoltre l’album “Mondo cane“, contenente canzoni interamente cantate in italiano. È molto apprezzato per il suo modo eclettico e versatile di cantare: all’interno dei suoi numerosi progetti passa con estrema disinvoltura dal crooner al falsetto, dal death growl al rap e ad altre tecniche vocali. Ha fondato insieme a Greg Werckman l’etichetta discografica indipendente Ipecac Recordings. Mike Patton ha anche collaborato con molte altre band e proggetti come The Dillinger Escape Plan, Hemophiliac, Peeping Tom, Mr. Bungle, Fantômas, Tomahawk, Peeping Tom e anche artista solista. Nel 1994 ha sposato l’artista italiana Titi Zuccatosta, da cui ha poi divorziato nel 2001. Avendo vissuto alcuni anni a Bologna, parla fluentemente italiano.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.