Graham Bonnet Band: il nuovo brano “Dead Man Walking”
“Dead Man Walking” è il nuovo brano reso disponibile in streaming dalla Graham Bonnet Band e contenuto nel prossimo album del gruppo dal titolo “The Book“, in uscita il prossimo 4 Novembre per Frontiers Music Srl.
“The Book” sarà un doppio cd di cui il primo contenente undici brani inediti e il secondo, invece, 16 classici tratti dalla discografia delle band in cui Bonnet ha avuto modo di suonare (tra cui Rainbow, Michael Schenker Group, Alcatrazz e Impellitteri).
Asolta qui il brano “Dead Man Walking“
Già attivo negli anni sessanta, Graham Bonnet fonda insieme a Trevor Gordon il duo The Marbles. I due incidono vari dischi e un singolo, “Only One Woman“, che nel 1968 arriva al quinto posto nelle classifiche inglesi.
Negli anni settanta alterna la carriera solista a vari progetti discografici, e nel 1978 il chitarrista Ritchie Blackmore lo chiama nei Rainbow per sostituire Ronnie James Dio. Il sodalizio con Blackmore dura poco più di un anno, giusto il tempo di registrare “Down to Earth“.
L’anno dopo riprende la carriera solista accompagnato da musicisti di fama mondiale, per interromperla nuovamente nel 1982, quando entra a far parte del M.S.G., del chitarrista tedesco Michael Schenker, band con la quale registra “Assault Attack” nello stesso anno.
Nel 1983 fonda gli Alcatrazz, in cui militeranno giovanissimi, in periodi diversi, i chitarristi Yngwie Malmsteen e Steve Vai. Gli Alcatrazz sono attivi fino al 1986, poi Bonnet è nei Blackthorne con Bob Kulick e successivamente con Impellitteri. Seguono poi numerose collaborazioni con altri artisti.
Questa è la tracklist di “The Book”:
CD 1 (canzoni inedite)
01. Into The Night
02. Welcome To My Home
03. Earth’s Child (I Am Your Son)
04. Rider
05. Dead Man Walking
06. Strangest Day
07. The Dance
08. Where Were You?
09. The Book
10. Everybody Wants To Go There
11. California Air
CD 2 (classici ri-registrati)
01. Eyes Of The World
02. All Night Long
03. Lost In Hollywood
04. Since You Been Gone
05. Night Games
06. S.O.S.
07. Assault Attack
08. Dancer
09. Desert Song
10. Island In The Sun
11. Hiroshima Mon Amour
12. God Blessed Video
13. Will You Be Home Tonight
14. Witchwood
15. Stand In Line
16. Here Comes The Night (Down Without A Fight)