Hank Von Hell - Dead - Album CoverNews 

Hank Von Hell (Turbonegro): il nuovo album “Dead” in uscita il 15 Giugno 2020

Dead” è il titolo del nuovo album dell’eccentrico cantante norvegese ed ex frontman dei Turbonegro, Hank Von Hell, in uscita il 15 giugno 2020 su Sony Music. Si tratta del seguito di “Egomania“, pubblicato nel 2018. “Dead” rappresenta la parte più oscura di Hank Von Hell, ma con un sound più variegato e canzoni ancora più catchy. Presenti alcuni ospiti come Cone McCaslin e Dave Baksh dei Sum 41 come co-autori del brano “Radio Shadow“, Guernica Mancini delle Thundermother sul brano “Crown” e l’attore della serie HBO Mayans MC Frankie Loyal come narratore dell”intero disco. “Dead” è stato prodotto da Tom Dalgety (co-autore dei brani “Blackened Eyes“, “Forever Animal” e “Disco” e produttore di band del calibro di Ghost, Rammstein, Pixies, Royal Blood, Killing Joke), Oscar Nillsson e Kristofer Strandberg, mixato dallo stesso Nilsson e masterizzato da Thomas Plec Johansson presso The Panic Room.

Di seguito la tracklist di “Dead”:

1. Ad Conteram Incantatores
2. Dead
3. Danger Danger!
4. Blackened Eyes
5. Disco
6. Crown (feat. Guernica Mancini)
7. Radio Shadow
8 .Video Et Taceo
9. Velvet Hell
10. Forever Animal
11. Am I Wrong
12. 13 in 1
13. Requiem for an Emperor

Hans Erik Dyvik Husby, noto anche come Hank von Hell, è famoso soprattutto per essere stato l’ex cantante della punk rock/hardcore band norvegese Turbonegro. Nell’autunno 2011 è stato giudice nell’idolo norvegese. La sua biografia è stata pubblicata in Norvegia nell’ottobre 2012, scritta dal famoso scrittore e poeta Havard Rem, dove parla apertamente della sua vita finora.
Il 31 agosto 2018 Hank Von Hell ha pubblicato il suo primo singolo “Bum to Bum” dal suo prossimo disco solista intitolato “Egomania“. L’album è stato rilasciato il 2 novembre attraverso Sony Music Entertainment / Century Media Records in tutto il mondo. Il 25 gennaio 2019 la canzone “Fake” è stata scelta per la competizione nel Gran Premio di Melodi 2019 per rappresentare la Norvegia all’Eurovision Song Contest in Israele.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.