29 agosto 1960 - nasce Tony MacalpineNews 

Tony MacAlpine: il nuovo album “Death of Roses” in uscita l’1 Settembre 2017

Death of Roses” è il titolo del nuovo album del chitarrista Tony MacAlpine in uscita l’1 Settembre. Si tratta del primo dopo l’operazione subita per un tumore all’intestino. Il disco verrà pubblicato per SunDog Records in formato CD, digitale e in una speciale versione 24-bit WAV scaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’artista. “Death Of Roses” comprenderà 7 brani e vedrà la partecipazione del batterista Gergo Borlai (Scott Henderson, Gary Willis, Hiram Bullock) e del bassista Pete Griffin (Generation Axe Tour, Giraffe Tongue Orchestra, Zappa Plays Zappa), che avevano già collaborato con MacAlpine nel suo precedente disco “Concrete Gardens“. Online è possibile vedere un primo trailer di “Death of Roses“.

Guarda qui il trailer di “Death of Roses

link

Il chitarrista americano Tony Macalpine, è noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion.
È conosciuto soprattutto come chitarrista solista, anche se ha lavorato con diverse band e molti musicisti come M.A.R.S., Planet X e Steve Vai. Oltre ad essere un chitarrista, MacAlpine è anche un ottimo violinista e pianista: suona tutte le parti di tastiera dei suoi album. Tony fa parte della band di Steve Vai durante i concerti di quest’ultimo. Ha suonato la chitarra e le tastiere nel concerto Live at the Astoria London del 2004 e anche durante tutto il The Real Illusions Tour nel 2005, così come ai concerti del G3, a Denver e a Tokyo, rispettivamente nel 2003 e nel 2005.
Si è unito a Billy Sheehan, (con il quale aveva già collaborato nella Steve Vai band), e a Virgil Donati per dar vita al progetto Devil’s Slingshot, pubblicando l’album “Clinophobia” il 22 ottobre 2007, il quale venne seguito da un tour europeo tra i mesi di ottobre e novembre.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.