15 marzo 1955 - nasce Dee SniderNews 

Dee Snider: tornare in attività con i Twisted Sister sarebbe un insulto ai fan

Dee Snider, il cantante dei Twisted Sister, ha rilasciato una dichiarazione alla radio newyorkese 101.5 circa la band dopo la morte del batterista A. J. Pero e il successivo ritiro del gruppo dalle scene dopo un tour d’addio tenutosi nel 2016.

Di seguito le parole di Dee Snider:

“Io sono uno di quelli che esprime gran disappunto per quelle band che si ritirano e poi tornano in attività. Credo sia un insulto ai fan, specialmente se hai fatto pagare un sovrapprezzo per il fatto che sarebbe dovuto essere l’ultimo tour, come la maglia di Ozzy per il “No More Tours“. Quanti anni fa è successa quella cosa? Dai, veramente? Il tour d’addio dei Kiss, immagino sia stato un addio a Ace e Peter. Credo sia un insulto. Gli Scorpions hanno fatto un tour d’addio di tre anni e poi hanno cambiato idea. Non voglio che vi ritiriate, ma se annunciate il ritiro, poi si suppone lo facciate. Sentitevi liberi di stare qui per sempre, vi vogliamo bene Scorpions ma non fate un tour d’addio di tre anni per poi cambiare idea il giorno dopo. Noi la pensiamo come i Motley Crue, ossia che quando arriva quel momento, è così e basta. Io non ho intenzione di tornare indietro, non mi rimangio la parola e spero che, se dovessi mai farlo, il pubblico mi ricopra di catrame e piume e mi dica: “Sai, sei peggio di chi ha fatto finta di ritirarsi. Hai fatto il furbo puntando il dito contro tutti e poi sei tornato sui tuoi passi!””.

I Twisted Sister sono un gruppo heavy metal statunitense nato a New York nel 1973, nonché una delle band di punta della scena hair metal anni ottanta, sebbene l’appartenenza a questo genere sia stata a più riprese smentita dalla band stessa.
Nel 2003, i Twisted Sister dichiararono di essersi riuniti a tutti gli effetti e celebrarono il loro ricongiungimento partecipando al Sweden Rock Festival e al Wacken Open Air, entrambi nello stesso anno. Nel 2004 venne pubblicato “Still Hungry“, la ri-registrazione dello storico album “Stay Hungry” (1984) con l’aggiunta di pezzi inediti. Il quintetto suonò un altro concerto, il “Klondike Days” festival ad Edmonton. Nel 2006, venne prodotto “A Twisted Christmas“, disco composto da cover di canzoni natalizie in stile heavy metal. Nel 2007 la band partecipa ad una compilation natalizia intitolata “Monster Ballads Christmas” con il brano “I’ll Be Home for Christmas” (già incluso nel loro album natalizio) al quale partecipò Lita Ford, assieme a molte altre hair metal band tra cui Skid Row, Winger, Danger Danger, Dokken, Stryper e molti altri.
Il 7 aprile 2015 il gruppo annuncia il tour Forty and F**k It, previsto per il 2016. Durante tutto il tour, il gruppo sarà affiancato dal batterista Mike Portnoy, in sostituzione di A.J. Pero, scomparso il 20 marzo precedente a causa di un attacco cardiaco. Il tour è stato annunciato come l’addio alle scene della band dopo 40 anni di carriera.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.