Def Leppard - Def Leppard Pale Ale - Beer CoverNews 

Def Leppard: arriva la birra Def Leppard Pale Ale

Def Leppard Pale Ale è il nome della birra che anche i Def Leppard mettono in commercio dopo i loro colleghi Iron Maiden, Motörhead, Megadeth, Deftones e molti altri. La birra, che sarà servita in esclusiva, sarà prodotta da Elysian Brewing in associazione con la catena di ristoranti statunitensi Rock & Brews. La vendita della birra coincide con l’inizio del nuovo tour americano dei Def Leppard, e i ristoranti Rock & Brews hanno in programma una serie di iniziative promozionali, di cui la messa in palio di biglietti per i concerti della band al loro concerto di Los Angeles del 7 ottobre.

I Def Leppard sono stati fondati nel 1977 a Sheffield. Inizialmente noti all’interno della corrente New Wave of British Heavy Metal a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli ottanta, ottennero in seguito enorme successo commerciale con gli album “Pyromania” (1983) e “Hysteria” (1987). La loro musica divenne un riferimento soprattutto per la scena heavy metal statunitense, più vicina alla melodia e agli elementi AOR. In oltre 30 anni di carriera hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo. Sono stati inseriti da VH1 alla posizione numero 31 nella classifica dei “100 più grandi artisti hard rock” e alla numero 70 in quella dei “100 più grandi artisti di tutti i tempi”. Il 14 marzo 1980 venne pubblicato il primo album del gruppo, “On Through the Night“, il quale ottenne un ottimo successo di critica e di pubblico nel Regno Unito.
Def Leppard” è il decimo ed omonimo album in studio del gruppo pubblicato il 30 ottobre 2015 dalla earMUSIC.
Si tratta del primo lavoro in studio della band dai tempi di “Songs from the Sparkle Lounge” (2008), decretando il maggior lasso di tempo intercorso nella loro carriera tra la pubblicazione di due album. Ha debuttato al decimo posto della classifica Billboard 200, vendendo più di 30.000 copie nei soli Stati Uniti. Globalmente è invece arrivato a muovere più di 79.600 unità risultando, durante la prima settimana di messa in vendita, l’ottavo album di maggior successo nel mondo.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.