DeftonesNews 

Deftones a Milano: Sold Out l’unica data italiana il 7 giugno 2016 a Trezzo sull’Adda

Deftones a Milano: brutte notizie per tutti i fan dei Deftones che non siano ancora riusciti ad assicurarsi il biglietto per l’unica data italiana. Barley Arts infatti informa che il live previsto per martedì 7 giugno 2016 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) è ufficialmente Sold Out!
I biglietti del concerto non sono più disponibili sul canale ufficiale di vendita Ticketone e non saranno acquistabili in cassa la sera del concerto. La produzione sconsiglia inoltre di affidarsi a piattaforme non ufficiali.

I Deftones sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Sacramento nel 1988. Sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, insieme ai Korn, e sono inoltre ritenuti uno dei gruppi più innovativi ed influenti del genere.
Il gruppo cominciò la carriera esibendosi in concerto senza ancora pubblicare alcun lavoro ufficiale in studio. Le canzoni che suonavano in quel periodo presentavano uno stile per lo più vicino all’heavy metal. Dopo la firma per la Maverick, i Deftones cominciarono a registrare in studio creando un proprio stile musicale, senza però riscuotere molto successo, inizialmente. Con la pubblicazione degli album “Around the Fur” e “White Pony“, ritenuti tra i migliori dischi della scena alternative metal, la band inizia a riscuotere ottimi consensi sia dalla critica che dal pubblico, grazie anche agli elementi post-punk e new wave che incorporarono nel proprio stile e all’uso maggiore della melodia.
Il 5 novembre 2008 il bassista Chi Cheng rimase coinvolto in un incidente stradale che lo ridusse in stato di coma semi-cosciente per oltre quattro anni, fino alla morte, sopraggiunta il 13 aprile 2013. Sergio Vega lo ha sostituito, divenendo membro del gruppo, inizialmente per un periodo di tempo indeterminato, in seguito stabile a causa della scomparsa dell’ex-bassista. Il 22 gennaio 2016 Stephen Carpenter, durante un convegno tenuto ad Anaheim, ha dichiarato che l’ultimo album sarebbe stato pubblicato l’8 aprile dello stesso anno; a distanza di una settimana dalla dichiarazione, il gruppo ha pubblicato un trailer relativo all’album, rivelandone il titolo “Gore”. Il 4 febbraio il conduttore neozelandese Zane Lowe ha presentato attraverso il programma Beats 1 di Apple Music il primo brano estratto dall’album, “Prayers/Triangles“, pubblicato per il download digitale il giorno seguente. A seguire sono stati i brani “Doomed User” e “Hearts/Wires“, usciti rispettivamente il 18 marzo e il 4 aprile.
Chino Moreno e soci hanno all’attivo otto album che hanno venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Per la loro nuova fatica “Gore” uscita l’8 aprile scorso, si sono avvalsi della collaborazione di Matt Hyde (Slayer, Hatebreed, Porno For Pyros), e Moreno ha definito il disco come il loro migliore album.

I Deftones sono Chino Moreno (voce, chitarra), Stephen Carpenter (chitarra), Frank Delgado (tastiere, sampling), Abe Cunningham (batteria) e Sergio Vega (basso).

Deftones a Milano + Three Trapped Tigers – SOLD OUT!!!

Martedì 7 giugno 2016
Trezzo sull’Adda (MI), Live Club – via Giuseppe Mazzini, 58

Deftones su Web > link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.