Deltablues 2016News 

Deltablues: il grande blues internazionale 24 e 25 giugno 2016

Deltablues, il grande blues internazionale approda come da tradizione sulle rive del PO a Occhiobello S. M. Maddalena nel Parco Golenale Il Pontile.
Venerdì 24 giugno si esibiranno, a partire dalle 21,15, i primi due gruppi selezionati che partecipano al Concorso nazionale IBC: il duo Poor Boys e il quartetto Three Country Gentlemen.
A seguire si esibirà il quartetto milanese T-Rooster reduci da Memphis in veste di vincitori delle selezioni dello scorso anno.
Chiuderà la serata un grande nome della musica internazionale: il chitarrista e cantante Vieux Farka Tourè, figlio ed emulo del celeberrimo Alì Farka Tourè.

Sabato 25 giugno si inizierà alle ore 18,30 con la seconda Deltablues Cruise sul Po (imbarco ore 18,00 presso l’attracco Il Pontile adiacente all’area spettacoli) nella quale saranno protagonisti il duo Amanda Tosoni & Andrea Caggiari. A seguire alle 21,30 le seconde due proposte che concorrono alla selezione IBC di quest’anno: Hubert Dorigatti e Guitar Bo Band.
Chiuderà la serata la band Rock Blues scozzese King King capitanati dal chitarrista e cantante Alan Nimmo.

Deltablues 2016 è possibile grazie al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, del programma Reteventi della Regione del Veneto con la Provincia di Rovigo, dei Comuni ospitanti, oltre al sostegno di COOP Alleanza 3.0 e DeltaPo Outlet.
Partner del Festival, oltre a Slow Food Rovigo e Rovigo Jazz Club, la rivista Il Blues, il periodico culturale REM, i Festival Rootsway di Parma e Liri Blues Festival

Informazioni
Ente Rovigo Festival
Via Luigi Einaudi, 77/8
45100 Rovigo
info@deltablues.it

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.