Depeche ModeNews 

Depeche Mode in Italia: tre date live a Dicembre e Gennaio prossimo

Depeche Mode in Italia.
I Depeche Mode hanno appena iniziato le date italiane del loro Global Spirit Tour e ieri hanno suonato allo Stadio Olimpico di Roma ma evidentemente hanno già voglia di tornare nel nostro paese. La band inglese ha infatti appena annunciato il tour invernale delle arene europee che toccherà ancora una volta l’Italia con tre date

Di seguito le tre date invernali italiane:

9 dicembre 2017, Pala Alpitour,Torino
13 dicembre 2017, Unipol Arena, Bologna
27 gennaio 2018, Mediolanum Forum, Milano

Le prevendite cominceranno alle ore 11 di giovedì 29 giugno sul circiuto Ticketone.

I Depeche Mode sono un gruppo inglese formatosi a Basildon nel 1980. La band è formata da Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere, basso e portavoce). La formazione originaria comprendeva anche Vince Clarke (tastiere) noto per essere lo strumentista degli Yazoo, il quale ha lasciato la band nel 1981. Dopo l’abbandono di Clarke, Alan Wilder (tastiere) si è unito al gruppo nel 1982 per poi lasciarlo nel 1995. Affermatisi sulla scena synth pop inglese agli inizi degli anni ottanta, la loro fama si è protratta ed accresciuta negli anni. Attraverso una proficua carriera trentennale, hanno abbracciato più di un genere musicale, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo synth-pop di maggior successo nella storia della musica elettronica, ed una delle band più influenti degli ultimi trent’anni. La nota rivista musicale britannica Q li ha definiti “la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto”, e Rolling Stone “la quintessenza della musica elettronica degli anni 80”.
Esponenti di punta della new wave elettronica inglese, del synth pop e del techno-pop, i Depeche Mode sono partiti da album leggeri e ballabili per approdare in seguito a un repertorio più tenebroso e meno immediato nonché colmo di allusioni al post-punk e all’industrial. Da sempre incentrata sulle tastiere elettroniche, la formazione è considerata responsabile di aver ispirato, insieme ai Duran Duran, le future formazioni dance rock. AllMusic li classifica anche artisti di rock alternativo, dance alternativa e rock elettronico.
I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.