Carcass - Despicable - EP CoverNews 

Carcass: il nuovo EP “Despicable” in uscita il 30 Ottobre 2020

Despicable” è il titolo del nuovo EP che le leggende inglesi del grindcore metal Carcass pubblicano dopo 7 anni. La release includerà tre nuovi brani, tra i quali “The Living Dead At The Manchester Morgue” e “Under The Scalpel Blade” L’uscita dell’EP è programmata per il 30 ottobre su Nuclear Blast e sarà disponibile in digitale, CD e cassetta in edizione limitata e vinile. Il nuovo EP offre ai fan un assaggio della brutalità caldamente attesa con il settimo album della band in arrivo nel 2021.

Di seguito le parole del bassista/cantante Jeff Walker

“Ebbene, la situazione del Covid per il momento ha messo in secondo piano l’uscita del nuovo album dei Carcass. Dato che avevamo detto che ci sarebbe stata della nuova musica in agosto, abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere un’uscita che riempisse questo vuoto e farvi ascoltare alcuni dei brani che non sono mai riusciti a superare la selezione. Non dite che non vi diamo mai niente. Godeteveli!”.

I Carcass sono una band grindcore britannica nata nel 1985 a Liverpool. Sono annoverati tra i padri fondatori del loro genere, nonché tra i pionieri del death metal melodico con il loro album “Heartwork” del 1993. Alla musica grindcore, i Carcass uniscono un immaginario testuale fatto di espliciti riferimenti al mondo della medicina e dell’anatomia: metafora della società moderna, in contrasto con il pensiero benpensante. Il loro disco d’esordio è del 1988 e porta l’esplicito titolo “Reek of Putrefaction

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.