Destruction - Warbringer - Crisix - Domination Inc. - EU Tour 2020 - PromoNews 

Destruction a Milano: una data live il 18 Dicembre 2020

Destruction a Milano; Il tour europeo della storica thrash metal band tedesca passerà anche a Milano il 18 Dicembre, dove suonerà sul palco del Legend Club. Con loro on stage anche le band: Warbringer, Crisix, Domination Inc..

Destruction 2020 UK & EU Tour – I Dettagli:

con Warbringer, Crisix, Domination Inc.
Venerdi 18/12/2020 Legend Club – Milano

I Destruction si sono formatosi a Weil am Rhein in Germania non lontano da Basilea (Svizzera) nel 1982. La band registrò la sua prima demo sotto il nome di Knight of Demon nel 1984 intitolandolo “Bestial Invasion Of Hell“. Sono considerati uno dei tre gruppi più importanti del thrash metal tedesco, insieme a Kreator e Sodom. Il gruppo è diventato celebre per aver creato un sound più duro e veloce rispetto al thrash metal statunitense. Tra i loro dischi più famosi spiccano “Infernal Overkill” (1985) e “Eternal Devastation” (1986). Per gran parte degli anni novanta la band ha autoprodotto i propri dischi, fino a quando ha firmato un contratto discografico con la Nuclear Blast.

Gli Warbringer sono una band Thrash metal statunitense formatasi a Newbury Park (California) nel 2004, che si distingue per il sound estremo e la tecnica della musica che propone. Gli Warbringer hanno firmato un contratto con la Century Media Records quando un rappresentante dell’etichetta discografica li vide suonare dal vivo, rimanendo impressionato dal gruppo. I loro primi tre album hanno ricevuto ottimi consensi dal pubblico e dalla critica; in particolare, il terzo “Worlds Torn Asunder” del 2011, si distingue dai precedenti per una qualità compositiva nettamente superiore, ottimizzata anche da una produzione notevole.

I Crisix sono una band thrash metal di Igualada, in Spagna, nata nel febbraio 2008 con il nome di Crysys. Il primo cantante della band non ha potuto partecipare al concerto di presentazione e hanno deciso di sostituirlo con Julián Baz (bassista dei Bourbon Society). Dopo aver vinto il concorso nazionale, Martohell Metal Rumble del 2008, la band ha deciso di registrare il suo primo singolo “Dead by the fistful of violence” nell’estate del 2008 all’Akord’s Studio di Igualada, per essere incluso nella compilation di “Spain Kills dell’etichetta Xtreem“. Nel dicembre dello stesso anno registrarono altre due canzoni “Internal Pollution” e “Mummified by society“, per avere il loro primo demo “Demonsthrashion” e poter così apparire nel concorso W: O: A Metal Battle Spain del 2009.Una volta vinta la semifinale spagnola, la band ha viaggiato in Germania nel 2009 per partecipare alla finale internazionale. Hanno gareggiato insieme ad altre 19 band di tutto il mondo e hanno vinto a maggioranza dei voti della giuria.
Grazie a quella vittoria, la band ottenne un contratto discografico con la Wacken Records per registrare il suo primo album “The Menace” allo Stage One Studio in Germania, così come la sua distribuzione in tutto il mondo. Hanno anche ottenuto la sponsorizzazione di marchi come Washburn ed Eden, oltre a un tour europeo.

I Domination Inc. sono una Thrash Metal band originaria di Atene, Grecia, sebbene i 5 membri siano molto giovani, esiste già dal 2011. La band ha già condiviso palchi nazionali ed internazionali con artisti del calibro di Kreator, Moonspell, Annihilator, Behemoth, Decapitated o Sepultura, anche a capo di tour europei e britannici. Le riviste e webzine di tutto il mondo (come Germania, Regno Unito, Polonia, Italia, Messico, Cina, Cile e molti altri) hanno coperto con benevolenza le opere della band e, cosa più importante, hanno scoperto che lo spettacolo dal vivo altamente energico della band è stato sorprendentemente accattivante e impressionante.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.