Dieter HornsNews 

Lucifer’s Friend: morto il bassista Dieter Horns

Dieter Horns, il bassista della storica band tedesca Lucifer’s Friend, è deceduto. A darne notizia è stato il cantante John Lawton, noto anche per essere un ex frontman degli Uriah Heep.

Di seguito le parole di John Lawton

“Con grande dispiacere annunciamo che Dieter è morto questa mattina. Sarà ricordato per le sue abilità come bassista e compositore e soprattutto per il rispetto degli altri musicisti. Ricordo il nostro ultimo concerto insieme all’Hammer Of Doom Festival, con tutti quei bassisti delle altre band che volevano vedere Dieter, poiché il suo stile era così ben conosciuto e venerato.
Era un tipo simpatico e se avevi bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, lui c’era sempre. Era un ottimo cuoco e sapevo che se lo avessi chiamato la sera, lo avrei trovato in cucina a mettere insieme qualche ricetta e ci saremmo scambiati idee per dei piatti. Non era rock’n’roll come cosa, lo so, ma è così che eravamo. Era un avido collezionista di dischi di Elvis e aveva assolutamente di tutto, dai bootleg alle edizioni di album da tutto il mondo. Ricorderò sempre i primi tempi in studio quando stavamo registrando, i 3 H’H’H – Hesslein, Horns & Hecht – e loro discutevano per quella che sembrava un’eternità forse su un paio di note, mentre io aspettavo pazientemente vicino al microfono per continuare con la voce… erano bei tempi e di cui farò sempre tesoro.
Abbiamo festeggiato 50 anni come Lucifer’s Friend quest’anno e Dieter è stato parte del gruppo sin dall’inizio… ci manca così tanto. I nostri pensieri più profondi sono per la sua partner di lunga data Hannelore, che è assolutamente distrutta per aver perso il suo compagno di vita e miglior amico.
RIP mio caro amico”.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.