News 

Queensrÿche: il nuovo album “Digital Noise Alliance” in uscita il 7 Ottobre 2022

Digital Noise Alliance” è il titolo del nuovo album che i Queensrÿche pubblicheranno il 7 ottobre 2022 per Century Media Records. Il disco è stato prodotto da Chris ‘Zeuss’ Harris, il quale aveva già lavorato con la band ai precedenti album “Condition Hüman” (2015) e “The Verdict” (2019).

I Queensrÿche sono un gruppo heavy metal statunitense formatosi a Bellevue, un sobborgo di Seattle, nel 1981. I Queensrÿche pubblicarono nel 1982 il loro EP omonimo attraverso la propria etichetta 206 Records. Visto il successo dell’EP, il cantante Tate accettò di lasciare i Myth e divenne il cantante dei Queensrÿche. Nello stesso anno, la band firmo per la EMI e ripubblicò “Queensrÿche” con un discreto successo, raggiungendo la posizione numero 81 nella classifica di Billboard. Dopo il tour dell’EP, i Queensrÿche si recarono a Londra per registrare il loro primo album. La band lavorò col produttore James Guthrie, che aveva collaborato con Pink Floyd e Judas Priest. Pubblicato nel settembre 1984, “The Warning” conteneva maggiori elementi progressive che il disco di debutto. Raggiunse la posizione numero 61 nella classifica degli album di Billboard, un discreto successo commerciale.
Grazie anche alle loro innumerevoli influenze, in particolare progressive, i Queensrÿche hanno raccolto molto successo, vendendo più di 20 milioni di album nel mondo, più di 6 milioni dei quali nei soli Stati Uniti d’America. Assieme ai Fates Warning sono accreditati come i primi gruppi che abbiano sviluppato un primo embrione di Progressive metal e influenzato i gruppi successivi del genere.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.