All Time Low - Dirty Laundry - Single CoverNews 

All Time Low: il nuovo video “Dirty Laundry”

Dirty Laundry” è il nuovo singolo/video degli All Time Low disponibile online e in tutti gli store digitali. Inoltre la Fueled By Ramen è lieta di annunciare che la band fa ora parte del suo incredibile roster. Il gruppo del Maryland è pronto a partire per un incredibile tour mondiale da headliner che terminerà a metà maggio. La prima data sarà al celebre Eventim Apollo di Londra il 10 marzo a cui seguiranno altri show in UK, in Germania, in Francia, in Italia (10 aprile all’Alcatraz di Milano) e in Olanda. Dall’Europa la band si sposterà in Giappone, Australia e Nuova Zelanda.

Guarda qui il video di “Dirty Laundry

Gli All Time Low nascono dalla voglia di Jack Barakat (chitarra) e Marc Shilling (basso/voce) di formare una band per divertimento. Nascono principalmente come cover-band di gruppi come Blink-182 e New Found Glory; da un pezzo di una canzone di questi ultimi, “Head on Collision“, prendono il nome di All Time Low (che letteralmente significa “minimo storico”). A loro si aggiungono poi il batterista Yanni Giannaros ed in seguito il chitarrista e cantante Alex Gaskarth, che lascia la sua precedente band, i Fire In The Hole. Dopo poco Giannaros verrà rimpiazzato da un altro batterista, Rian Dawson, più adatto al genere a cui si stavano avvicinando, e Marc lascerà il gruppo a causa del poco tempo che dedicava alla band. Viene però rimpiazziato da Chris Cortillio, che porta nella band anche l’amico TJ Ihle alla chitarra. La formazione dura così circa due mesi. In seguito Cortillio e TJ Ihle lasciano la band per suonare nei Pizza Monster, una punk band del Maryland, e gli All Time Low si prendono quindi una pausa.
In questa momentanea pausa cercano un bassista che possa sostituire Cortillio, e trovano Zack Merrick, con cui cominciano a fare concerti e a farsi un nome. Ben presto la Emerald Moon Records offre loro di registrare un EP, “The Three Words to Remember in Dealing with the End“, e in seguito un vero e proprio album, “The Party Scene“, pubblicato nel luglio 2005.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.