Dance With The Bear - Disco Di Platino - Album CoverNews 

Dance With The Bear: il nuovo album “Disco Di Platino”

Disco Di Platino” è il titolo del nuovo album della Electro Rock band Ferrarese Dance With The Bear che 3 anni fà sbancò Rock TV. Dopo il primo disco “I love You, bears“, completamente in lingua inglese che ha riscosso molto successo lungo lo stivale, la band torna con questo nuovo full lenght completamente in lingua italiana. Il disco è stato anticipato dai singoli “Sputare sulla Gente” e “Non Cadere sulle Spine“, che hanno già riscosso buoni consensi dal pubblico e dalla critica. Il nuovo lavoro è distribuito da Alka record label.

Sul nome dell’album la band scherza: /h2>

“all’inizio volevamo chiamarlo “Disco Di Platano“, dato che il nostro Guba ci si è schiantato addosso più volte, poi però abbiamo cambiato in “Disco Di Platino“. Motivo? Almeno quando la gente ci chiederà cosa abbiamo fatto nella nostra carriera, gli possiamo rispondere che abbiamo fatto un disco di Platino”.

I Dance With The Bear si formano a Ferrara i primi mesi del 2011 dalle rispettive esperienze fallimentari di tre amici con la voglia di mettere alle spalle i litigi tra componenti di band. Decidono quindi di voltare le spalle al passato e di chiudersi in una stanzetta a Jolanda di Savoia (FE) con solo un pc ed i loro strumenti e con l’esigenza di trovare un proprio suono e una propria identità, mediante l’utilizzo di arrangiamenti elettronici della “dirty electro” più acida. A metà del 2011 entra a far parte del progetto Tommy ai synth, e il gioco è fatto.
La band trascorre quasi un anno in sala prove per comporre i propri brani, con l’attenzione al dettaglio ed al calore del suono.
Nel Marzo del 2013 uscirà il loro primo album, “I Love You Bears“, disco autocelebrativo nel quale infondono tutta la passione e lo spirito delle sessioni provinciali, ricercando il mix perfetto tra il rock e l’elettronica graffiante.
Con il disco gireranno per 2 anni tutta l’Italia riscuotendo un discreto successo. Negli ultimi mesi si sono concentrati sul nuovo lavoro “Disco di Platino“, in italiano, uscito oggi 24 ottobre 2016 e anticipato dai singoli “Sputare sulla Gente” e “Non Cadere sulle Spine“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.