Sacred Reich - Awakening - Album CoverNews 

Sacred Reich: il lyric video “Divide And Conquer”

Divide And Conquer” è il nuovo lyric video dei Sacred Reich disponibile online. Il brano si trova in “Awakening“, l’ultimo album che la thrash metal band americana ha pubblicato il 23 agosto tramite Metal Blade Records. Si tratta del primo disco a distanza di ben 23 anni dal predecessore “Heal“. Il full length, prodotto da Arthur Rizk (Power Trip, Cavalera Conspiracy) e masterizzato da Maor Appelbaum, vede il ritorno del batterista Dave McClain, membro dei Sacred Reich tra il 1991 e il 1997 e l’ingresso del nuovo chitarrista Joey Radziwill.

Guarda qui il lyric video di “Divide And Conquer

Di seguito il commento del frontman Phil Rind:

Dave è un ottimo batterista e una gran persona. Suona tutti i giorni per migliorarsi come batterista e quando dico tutti i giorni, intendo dire letteralmente tutti i giorni. La sua etica di lavoro è da esempio. Una volta raggiunto un obiettivo o un risultato rimane sempre aperto per poter migliorare e imparare. Joey, dal canto suo, ha apportato un livello molto alto dentro la band in termini di talento musicale, solidità e freschezza. Lui ci offre la possibilità di vedere le cose da prospettive differenti e noi tutti siamo rimasti piacevelmente colpiti da ciò che riesce a fare con la chitarra e dalla facilità con cui suona. Avevamo da tempo una vaga idea relativamente a come dar vita a questo disco: volevamo comporre canzoni veloci e potenti per onorare tutti nostri fan che ci hanno sempre supportato e portato a questo punto. Volevamo che tutto avvenisse in maniera molto naturale senza forzare nulla e devo dire che siamo riusciti a dare vita a quello che consideriamo essere il nostro miglior lavoro. Ovviamente speriamo che possa piacere a nostri fan, ma anche se non dovesse essere così non cambia niente per noi in termini di sensazioni che proviamo per questo disco e per tutto il lavoro che abbiamo svolto”.

Questa è la tracklist di “Awakening”:

1.Awakening
2.Divide & Conquer
3.Salvation
4.Manifest Reality
5.Killing Machine
6.Death Valley
7.Revolution
8.Something To Believe

I Sacred Reich sono un gruppo thrash metal statunitense, proveniente da Scottsdale in Arizona, stesso Stato che vide la nascita dei Flotsam and Jetsam di Jason Newsted. Analogamente ad altre band come ad esempio i Nuclear Assault, anche i Sacred Reich ebbero un’anima sostanzialmente socio-politica pacifista ed ecologista. La politica americana, la Chiesa, la scuola e tutte le forme di autorità imposte subirono attacchi massicci da parte del giovane cantante.La band dopo aver pubblicato quattro album, tra i quali spiccano “Ignorance” e “The American Way” che ebbero anche un buon successo, decise di sciogliersi anche a causa della profonda crisi del thrash metal. Dopo sette anni di assenza la band decise di tornare a fare musica, grazie anche al periodo favorevole che vedeva il “Divide And Conquer” thrash metal prepotentemente alla ribalta.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.