1349 - dødskamp - Single CoverNews 

1349: il nuovo singolo “Dødskamp”

Dødskamp” è il nuovo singolo che i black metaller norvegesi 1349 hanno pubblicato online. Il brano è stato commissionato da Innovation Norway, Visit Norway e il Munch Museum, i quali hanno chiesto a quattro artisti appartenenti a differenti generi musicali di fornire una propria interpretazione di un’opera del celebre pittore Edvard Munch. Il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in streaming tramite il canale ufficiale YouTube della Season Of Mist. La canzone è anche presente su vinile, insieme alla bonus trackAtomic Chapel“, che può essere acquistato sullo shop dell’etichetta. La band inoltre ritornerà con un nuovo full length che vedrà la luce entro il 2019.

Ascolta qui il singolo “Dødskamp

Di seguito il commento del chitarrista Archaon:

>blockquote> “Munch è senza dubbio il più grande artista norvegese insieme a Edvard Grieg. Le sue opere sono tremendamente oscure e inquietanti e riflettono tanta angoscia, dolore e solitudine. Direi quindi che si adatta perfettamente a noi. Ho scelto il quadro Dødskamp, che può essere tradotto come “lotta contro la morte”: direi che il titolo è molto eloquente e parla in maniera molto chiara. E’ stato un compito duro ed emozionante e al tempo stesso ha richiesto un nuovo modo di composizione, nonchè lunghe notti a corto di sonno. Alla fine, credo che ne sia valsa la pena. Questa è la colonna sonora al grande dilemma della mortalità”.

I 1349 sono un gruppo black metal norvegese, caratterizzati da ritmi molto marcati e veloci. Il nome deriva dall’anno nel quale la peste nera raggiunse la Norvegia. La musica della band può essere considerata un’evoluzione della seconda ondata del black metal norvegese. Per questo motivo, lo stile musicale della band viene talvolta paragonato a quello di Gorgoroth, Immortal, Marduk e Mayhem, e la loro musica è considerata più violenta di quella di gran parte delle band black metal.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.