Kee Marcello: la nuova traccia “Don’t Miss You Much”
“Don’t Miss You Much” è il nuovo brano del chitarrista Kee Marcello (Europe) che potete ascoltare online. La traccia è inclusa nel suo nuovo album “Scaling Up” in uscita il prossimo 14 Ottobre per Frontiers Music.
Ascolta qui il brano “Don’t Miss You Much“
Lo svedese Kee Marcello, nome d’arte di Kjell Hilding Lövbom è noto soprattutto per aver militato negli Europe.
Entrò a far parte della band nell’ottobre del 1986, sostituendo John Norum, e ci rimase fino a quando la band decise di sciogliersi, nel 1992. Con gli Europe incise due album: “Out of This World” e “Prisoners in Paradise“.
Con il trascorrere degli anni, Marcello suonò in vari gruppi e produsse album di svariati artisti. Prima di entrare negli Europe, suonava nella sleaze glam band Easy Action, con la quale registrò due album in studio. Nel 1985 Marcello produsse un singolo, “Give A Helpin’ Hand“, per il progetto umanitario Swedish Metal Aid. La canzone fu scritta da Joey Tempest, cantante degli Europe. Quella fu la prima occasione in cui gli Europe e Kee Marcello collaborarono.
Nel 1995 Marcello registrò il suo primo album da solista “Shine On“, con influenze della west coast, un sound simile a quello degli Eagles. Nel 2003 formò una band, K2, e pubblicò con loro l’album “Melon Demon Divine“. L’ultimo suo album ad essere stato pubblicato s’intitola “Juda Kiss” del 2013.
Questa è la tracklist di “Scaling Up”:
01. Black Hole Star
02. On The Radio
03. Don’t Miss You Much
04. Fix Me
05. Wild Child
06. Finger On The Trigger
07. Soldier Down
08. Scandinavia
09. Good Men Gone Bad
10. Scaling Up
11. Don’t Know How To Love No More
12. Blow By Blow