Doogie White a Roma: una data live il 19 Gennaio 2017

Doogie White a Roma.
Direttamente dalla Scozia al Jailbreak Live Club, un artista d’eccezione: Doogie White.
Il cantante farà tappa anche in Italia, per un tour che vede coinvolte varie nazioni europoee. L’artista sarà accompagnato da musicisti italiani, di cui Nazzareno Zacconi alla chitarra, Simone Massimi al basso e Manuel Togni alla batteria.
In apertura, ci saranno gli Ibridoma e i LaceBlack di Roma.

Doogie White, cantante scozzese che ha prestato la voce a molti gruppi famosi tra i quali Praying Mantis, Rainbow, Yngwie Malmsteen. Prima dell’affermazione discografica con i Rainbow, debutta con il gruppo La Paz ed in seguito debutta su LP con i Midnight Blue. Nell’ottobre 2009 reincide le vocals in inglese per l’ultimo disco dei Rata Blanca. Nel 2000 invece canta nei Cornerstone. Attualmente fa parte del Michael Schenker Group con il quale è venuto in concerto a Roma nel dicembre 2015. Una grande carriera alle spalle, un personaggio che ha cotribuito ad una pagina importante della storia della musica moderna. Ha collaborato con altrettanti nomi illustri durante la sua carriera di artista, soprattutto band molto famose come i Rainbow, Yngwie Malmsteen e Michael Shenker.

Laceblack è la personale estensione artistica del cantante/compositore Luca Celletti.

Nato a Roma, Luca inizia a suonare da giovanissimo come batterista rock per poi intraprendere un nuovo percorso artistico come cantante e compositore, influenzato da artisti come The Rolling Stones, Aerosmith, Seal, David Bowie, Robert Plant, David Coverdale, The Doors, Fleetwood Mac..
Attraverso diversi anni di composizione e attività live Luca ha sviluppato il suo unico stile musicale, distillandolo nei 12 brani dell’album di debutto: “LaceBlack“, registrato a Roma e a Los Angeles e coprodotto da Luca e Dani Macchi (chitarrista e fondatore della rock noir band Belladonna).
L’album vede la collaborazione alla batteria del musicista-produttore (candidato ai Grammy ) Alex Elena (Alice Smith, Bruce Dickinson, Avril Lavigne ecc)
e la partecipazione di diversi special guests.

Doogie White a Roma – I Dettagli:

Opening Act:
Ibridoma
LaceBlack

Apertura ore 20,00
Inizio Live ore 22,00

Jailbreak Live Club
Via Tiburtina 870
00155 Roma (RM)

Ingresso 10 €

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.