3 giugno 1964 - nasce Doro PeschNews 

Doro Pesch: il nuovo album in uscita il 3 Agosto 2018

Doro Pesch pubblicherà finalmente il suo nuovo album il prossimo 3 agosto! Con questa nuova release la singer tedesca e la sua band festeggeranno il loro trentacinquesimo anniversario con un tour mondiale a partire da fine estate. Inoltre dal 16 novembre Doro si esibirà nuovamente in Germania e Austria.

Di seguito le parole della cantante Doro:

“Il processo compositivo è concluso e stiamo attualmente mixando il disco. Il nuovo album sarà variegato con alcune canzoni veloci e numerosi inni metal. Onestamente, credo che uno di questi brani potrebbe diventare la nuova “All We Are“. La prima canzone che ho scritto per il nuovo album è dedicata a Lemmy e si intitola “Living Life To The Fullest“”.

Come da tradizione, il disco conterrà una canzone cantata in tedesco ed è dedicata all’amicizia più profonda: “Für Immer“!.

Doro Pesch è stata una delle più note voci femminili nella scena heavy metal degli anni ottanta, periodo ancora in cui dominavano soprattutto cantanti maschili. Originariamente, Doro faceva parte di una heavy metal band tedesca chiamata Snakebite, che abbandonò nel 1983, formando nello stesso anno i Warlock. Verso la fine dell’anno, il gruppo realizza una prima demo e firma per l’etichetta indipendente Mausoleum Records. A novembre inizieranno invece a comporre alcuni nuovi brani e a registrare il loro primo album. Agli inizi del 1984 i Warlock pubblicano il loro debutto “Burning the Witches” mentre nel 1985 firmeranno per la major Polygram Records. Rispettivamente nel 1985 e 1986 vengono pubblicati due album, “Hellbound” e “True as Steel“. Il 1987 è l’anno del quarto ed ultimo album, (considerato da molti il loro miglior lavoro), “Triumph and Agony“, che viene accompagnato anche dai video delle canzoni “All We Are” e “Für Immer“. L’anno successivo però, il gruppo deciderà si sciogliersi, dando così vita alla carriera solista e ai Doro. Nel febbraio 1989 il gruppo pubblica il suo primo album ufficiale, “Force Majeure” accompagnato dai video delle canzoni “Hard Times” e “A Whiter Shade of Pale“. La formazione di “Force Majeure” vede alla batteria l’ex Rainbow Bobby Rondinelli, alla chitarra Jon Levin e al basso l’ex Warlock Tommy Henriksen.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment