Double Malt opening per Richie Ramone @ Locanda Atlantide - 05 05 2015News 

Double Malt: in studio con i rapper Marsican Gangster

Double Malt, i rocker abruzzesi, uniscono nuovamente le forze con i rapper Marsican Gangster dopo l’esperienza live del “Rap on the Rock” ed entrano in studio per le registrazioni di un singolo scritto letteralmente a venti mani.
Kitzbühel” (questo il nome della traccia) verrà rilasciato a nome DM|MG entro la fine del 2016 e si tratterà di un vero e proprio pezzo hard rock con una significativa contaminazione elettronica. L’incontro tra il modern hard rock dei Double Malt ed il rap new school dei Marsican Gangster unisce due tra le più interessanti – benché apparentemente antitetiche – realtà musicali marsicane, in un crossover assolutamente innovativo per il contesto territoriale di riferimento: sicuramente due realtà accomunate dalla stessa voglia di sperimentare e di stupire. Nel frattempo le band già assicurano che al lavoro in studio seguirà una programmazione live per la prossima primavera che porterà su palco inediti e riarrangiamenti di entrambi i gruppi.

I Double Malt nascono nel 2010, un po’ per gioco un po’ per il bisogno dei sei giovani musicisti di dare corpo alla propria voglia di fare musica attraverso un progetto inedito e personale. Nei primi mesi di vita la band scrive l’EP “Woman“, che gli permetterà di condividere il palco con artisti nazionali ed intrnazionali (Reb Beach, Pino Scotto, Paul Gilbert, John Corabi) e a seguire i losangelini Faster Pussycat e gli australiani The Art nelle date italiane del loro tour europeo. Nel 2012 la band cambia batterista; nel giro di qualche mese viene trovato il sostituto ideale e i Double Malt entrano in studio per registrare il primo disco prodotto dalla MOA Music. Nel 2014 vengono completate le registrazioni di “Addiction” (questo il nome che viene dato al disco) e viene registrato il primo videoclip ufficiale, “Long Way” che è anche il primo singolo estratto dall’album. Con il primo disco il sound della band inizia a caratterizzarsi in un hard rock che strizza l’occhio agli anni ’80 e primi ’90, ma al contempo al passo con i tempi. Nei mesi successivi la band si trova impegnata come opener in due tour italo-austriaci dell’ex batterista dei Ramones, Richie Ramone, ottenendo ottimi consensi di pubblico e stampa.

Per saperne di più e seguire passo passo gli sviluppi del progetto, questi i link delle
pagine facebook di Double Malt e Marsican Gangster:

Double Malt: link
Marsican Gangster: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.