7 luglio 1940 - nasce Ringo StarrNews 

Beatles: all’asta il drumkit del brano “Love Me Do”

Drumkit di “Love Me Do“.
Già in precedenza erano stati messi in vendita oggetti appartenuti ai Beatles, tra cui il “White Album” venduto per la somma di 790,000 $. Ad andare all’asta adesso tocca invece al drumkit utilizzato dalla band inglese in “Love Me Do“.
La vendita del prezioso set, adoperato dal mitico batterista Ringo Starr, sarà messo in vendita il prossimo 26 gennaio ad opera della casa d’aste Nate D. Auctions e le offerte partiranno per la modica cifra di 75.000 $.
Il futuro acquirente avrà tra le mani il tamburo della grancassa con su scritto il titolo della canzone e il logo della band.

The Beatles è stato un gruppo pop/rock inglese, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. La formazione ha segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo. Secondo una stima del 2001, è risultato in assoluto il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di album, dischi e musicassette; mentre secondo altre stime le copie vendute ammontano a 600 milioni, che permettono comunque loro di guadagnare la prima posizione tra gli artisti musicali di maggior successo commerciale. Inoltre, per la rivista Rolling Stone, i Beatles sono i più grandi artisti di tutti i tempi. L’aura che circonda lo sviluppo del loro successo mediatico e che ha favorito la nascita della cosiddetta Beatlemania e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock sono inoltre oggetto di studio di università, psicologi e addetti del settore. Nei loro anni di attività sono stati ufficialmente autori di 186 canzoni

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.