Royal Hunt - Dystopia Part 2 - Album CoverNews 

Royal Hunt: il nuovo album “Dystopia – Part 2” in uscita il 28 Ottobre 2022

Dystopia – Part 2” è il nuovo album che la progressive metal band danese Royal Hunt, pubblicherà il 28 ottobre 2022 per NorthPoint Productions. Sul disco saranno presenti in veste di ospiti Mats Leven (TSO, Skyblood, Vandenberg), Mark Boals (Y.J. Malmsteen, Ring Of Fire, Royal Hunt), Henrik Brockman (Royal Hunt, Evil Masquerade, N’Tribe), Kenny Lubcke (Narita, Zoser Mez) e Alexandra Andersen (Royal Hunt, JSP).

Di seguito il commento della band:

“Ripensare alla data di uscita della “Part 1” nel 2020 ti fa capire quale periodo folle abbiamo attraversato tutti quanti negli ultimi due anni: chi avrebbe mai immaginato che il nostro progetto ‘Dystopia‘ riflettesse la dura realtà in tale dettaglio? E questa follia è ancora in corso. In ogni caso, “Dystopia – Part 2” è più attuale che mai: abbiamo seguito il concept generale ma lo abbiamo riempito di riferimenti a eventi attuali”.

I Royal Hunt sono un gruppo power/progressive metal danese. Nati nel 1991 per mano del virtuoso tastierista di origini russe André Andersen, caratterizzati da sonorità pompose di chiara ispirazione Yes, raggiunsero il loro apice (soprattutto in Giappone) con gli album “Moving target” e “Paradox” (intermezzati dal Live – 1996), forti soprattutto delle eccezionali doti canore di D.C. Cooper, unitosi alla band nel 1994. Nel 1999 quest’ultimo lasciò la band in favore di John West, proveniente dagli Artension, il quale a sua volta lascerà la band nel 2006. Nel dicembre 2007 viene annunciato il nuovo singer: Mark Boals. Dopo la registrazione dell’album “X” e una mini-tournée, i Royal Hunt annunciano il rientro di D.C. Cooper che li ha visti impegnati nella registrazione di un nuovo full-lenght intitolato “Show me how to live“, la cui data di uscita europea è per il 2 dicembre 2011. Il ritorno di D.C. Cooper ha riportato nuova linfa nella band che nel 2013 vede André Andersen e soci con una nuova uscita sulla scia del precedente album con “A life to die for“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.