Battle Beast - No More Hollyood Endings - Album CoverNews 

Battle Beast: il video ufficiale di “Eden”

Eden” è il nuovo videoclip ufficiale dei Battle Beast disponibile online. La traccia si trova in “No More Hollywood Endings“, il prossimo album dei heavy metaller finlandesi in uscita il 22 Marzo 2019 su Nuclear Blast Records. Le undici canzoni sono state registrate dal tastierista Janne Björkroth con Viktor Gullichsen e il chitarrista Joona Björkroth al JKB Studio. Il lavoro è stato prodotto e mixato da Janne. L’artwork è stato realizzato da Jan Yrlund (Korpiklaani, Manowar ecc.), che si era già occupato di quello di “Bringer Of Pain“.

Guarda qui il video di “Eden

Di seguito le parole del chitarrista Joona Björkroth riguardo il brano:

Eden“” è nata circa un anno fa, quando stavo attraversando un periodo estremamente brutto della mia vita. Scrissi la canzone per ricordarmi che qualunque cosa la vita ti getti addosso, c’è una luce alla fine. Molte delle cose brutte presenti nelle nostre vite sono creazioni della nostra mente e possono essere riparate, lasciandole andare. La canzone è un sincero vaffanculo! a paura, dolore e a qualunque cosa ti stia frenando!”.

I Battle Beast, durante il loro “No More Hollywood Endings European Tour 2019” passeranno dall’Italia per un live show che si terrà il prossimo 17 aprile presso il Legend Club di Milano. Restiamo in attesa di maggiori dettagli.

I Battle Beast sono un gruppo power metal finlandese, fondato nel 2008. Prima di riuscire a firmare un contratto, il gruppo vinse l’edizione 2008 del “Wacken:Open:Air Metal Battle” e l’edizione 2008 della Radio Rock Starba competition; grazie alla vittoria di queste due competizioni, il gruppo attirò l’attenzione della Nuclear Blast Records, con cui il gruppo firmò un contratto discografico.
L’11 aprile 2011, il gruppo pubblicò l’album di debutto “Steel“, che raggiunse la 7ª posizione della classifica finlandese. Dall’album vennero estratti due singoli: “Show me How to Die” e “Enter the Metal World“. Alla fine del 2011, l’album venne ripubblicato con l’aggiunta della traccia bonus “Stay Back“. Nell’autunno 2012, dopo aver intrapreso un tour con i Nightwish, Nitte Valo annunciò la sua uscita dal gruppo; il suo posto alla voce venne preso da Noora Louhimo. Dopo il cambio di vocalist, il gruppo partì in un tour europeo in supporto ai Sonata Arctica.
Al termine del tour, il gruppo tornò in studio per registrare il secondo album in studio. Sciolto il contratto con la Hype Productions, il gruppo firmò per la Warner Music per distribuzione sul mercato nazionale, lasciando la distribuzione internazionale alla Nuclear Blast.
Il 26 aprile 2013 venne pubblicato il singolo “Into the Heart of Danger“, il primo singolo del gruppo con Noora Louhimo alla voce. Il 17 maggio successivo venne pubblicato “Battle Beast“, il secondo album in studio del gruppo.
Nel gennaio 2014, il gruppo è stato nominato per la categoria “Best Metal Album” del Emma-gaala awards, l’equivalente finlandese dei Grammy Award. Il 23 ottobre 2014 viene annunciato che il gruppo aveva terminato il terzo album in studio, intitolato “Unhioly Savior“, pubblicato il 9 gennaio 2015 in Europa, il 12 gennaio nel Regno Unito e 13 gennaio negli Stati Uniti, con l’etichetta Nuclear Blast.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.