Nightwish - Decades Live In Buenos Aires - Bluray- CD - CoverNews 

Nightwish: il live video di “Élan”

Élan” è il live video dei Nightwish disponibile online. La traccia si trova in “Decades: Live In Buenos Aires“, l’ultima release che la symphonic metal band ha pubblicato per Nuclear Blast il 6 Dicembre. Si tratta del nuovo live dal tour conseguente all’uscita dell’album “Decades“, che ha toccato ben 82 città europee dal 9 marzo al 15 dicembre 2018. Lo show tenuto dalla band in Argentina è stato catturato da diciannove telecamere e sarà ora pubblicato in BluRay Digibook, 2CD Digipak, BluRay+2CD Earbook, 3LP.

Guarda qui il live video di “Élan

Questa è la tracklist di “Decades: Live In Buenos Aires”:

CD1
01. Swanheart
02. End Of All Hope
03. Wish I Had An Angel
04. 10th Man Down
05. Come Cover Me
06. Gethsemane
07. Élan
08. Sacrament Of Wilderness
09. Deep Silent Complete
10. Dead Boy’s Poem
11. Elvenjig
12. Elvenpath
13. I Want My Tears Back

CD2
01. Amaranth
02. The Carpenter
03. The Kinslayer
04. Devil & The Deep Dark Ocean
05. Nemo
06. Slaying The Dreamer
07. The Greatest Show On Earth
08. Ghost Love Score

I Nightwish sono un gruppo symphonic metal finlandese formatosi nel 1996 a Kitee. Nati come gruppo acustico su idea dell’attuale tastierista e compositore Tuomas Holopainen, col tempo si sono evoluti toccando svariati generi e influenze musicali. All’inizio della carriera pubblicarono un demo di musica acustica che li portò al contratto con la Spinefarm. Successivamente il loro sound si evolse attraverso svariate influenze musicali fino a giungere al symphonic metal orchestrale di impatto cinematografico. Per via della componente lirica, legata all’atmosfera e ai testi dei brani, il loro stile musicale è stato descritto come gothic metal e opera metal. Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come heavy metal melodico con una voce femminile o anche un particolare tipo di metal sinfonico.
Il genere dei Nightwish si è caratterizzato, negli anni, per una continua evoluzione e mutazione. Pur rimanendo sempre all’interno dei canoni stilistici del Symphonic Metal, in ogni album la band ha aggiunto o eliminato elementi importanti del proprio sound. La varietà comprende elementi e melodie rilassanti, spesso miscelate con heavy metal. I cambiamenti più rilevanti nella storia della band sono stati l’uscita dal gruppo del bassista Sami Vänskä sostituito da Marco Hietala, e il cambio della cantante da Tarja Turunen a Anette Olzon e da Anette Olzon a Floor Jansen.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.