21 agosto 1967 - nasce Serj TankianNews 

Serj Tankian: in arrivo l’EP “Elasticity”

Elasticity” è il titolo del nuovo EP, su cui, in una recente intervista, Serj Tankian ha rivelato di essere al lavoro. Si tratta di brani rock, originariamente pensati per una release dei System Of A Down, purtroppo non ancora avvenuta.

Di seguito le parole di Serj Tankian

“All’inizio avevo questi pezzi in mente per un album dei System, se mai ci fosse stato. Ma dal momento che siamo fermi su questo fronte, ho deciso di completarli da solo e pubblicarli in un EP. Questi brani contengono tutti parti di piano e sintetizzatori, ci sono passaggi davvero heavy e anche una canzone che parla di mio figlio. Le tematiche sono varie, politiche e non. Credo che intitolerò l’EP “Elasticity“, perché avrei voluto pubblicare questi pezzi con i System e non è successo. Non l’ho ancora terminato, ma probabilmente uscirà alla fine di quest’anno.”.

Tankian, frontman del gruppo statunitense System of a Down, è considerato uno dei cantanti metal più dotati di sempre, capace di passare facilmente da un falsetto a un growl o a un cantato più pulito e melodico. Inoltre venne classificato alla posizione 26 della classifica stilata dalla rivista Hit Parader relativa ai migliori 100 cantanti metal di tutti i tempi. Oltre ad essere polistrumentista, ha esordito anche come poeta nel 2001 con la raccolta di poesie Cool Gardens, seguita dalla seconda raccolta Glaring Through Oblivion, e pubblicata dieci anni più tardi. Nel 2002 fondò, insieme con gli altri membri dei System of a Down, e con Tom Morello, (chitarrista degli Audioslave e Rage Against the Machine), un’organizzazione attivista politica no-profit chiamata Axis of Justice. Ha realizzato anche un album in collaborazione con il musicista armeno Arto Tunçboyacıyan (“Serart“) e l’omonimo album del collettivo jazz Jazz-Iz-Christ. Inoltre nel 2005 ha prodotto l’album “Enter the Chicken di Buckethead“, collaborando ai brani “We Are One” e “Waiting Hare“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.