Enrico Neri - 2017News 

Enrico Neri: l’ EP “Puzzle Ensemble”

Puzzle Ensemble“, l’EP del batterista jazz Enrico Neri è disponibile on line.

Prodotto presso il Casatrana Studio di Bruno Altieri, i tre brani che costituiscono il primo progetto in studio a nome del batterista italiano, compongono un primo assaggio di jazz e jazz rock di eleganza e stile. Insieme ad Enrico Neri, leader e autore principale, suona un manipolo di giovani e meno giovani talentuosi jazzisti italiani, come Nick Muneratti al basso (elettrico e fretless), Leonardo Varsalona (piano elettrico), Luca Ardini (sax alto), e i chitarristi Alessandro Borgini e Simone Bortolami.

L’EP “Puzzle Ensemble” di Enrico Neri si può ascoltare qui – link

LA TRACKLIST DI “Puzzle Ensemble”:

1) Pure Immagination (arrangiamento Enrico Neri)
2) Inward (Enrico Neri)
3) The Wheel (Chris Potter)

Nato nel nord-est Italia nel 1989, Enrico Neri inizia gli studi in Veneto con Massimo Bazza (Equipe 84) e, dal 2012 al 2014, con Iarin Munari (Free Jam, Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi, Scott Steen, Jay- Tee Teterissa).

Nei suoi primi anni di carriera suona Rock, per poi spostarsi decisamente sul funk e sulla musica elettronica, dove fa il giro del nord Italia e fa anche un breve tour europeo con il progetto WASA3I. Inizia a insegnare in vari istituti delle province venete Rovigo e Padova.

Nel 2015 si trasferisce a New York dove ottiene un Diploma in Music Performance al The Drummers Collective di Manhattan, sotto la guida dei migliori musicisti e insegnanti della città, come Ian Froman, Peter Retzlaff, Vince Cherico, Marko Djordjevic e Chris Coleman .

Si esibisce nei migliori locali musicali della città: Bowery Electric, Piano’s, Arlene’s Grocery, The Bitter End, Mercury Lounge, Rockwood Music Hall tra gli altri, con artisti di varie estrazioni musicali, spaziando tra jazz, new wave rock, funk e R & B.

Collabora con la rivista italiana specializzata di batteria “DrumClub“.

 

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.