Darkthrone - Eternal Hails - Album CoverNews 

Darkthrone: il nuovo album “Eternal Hails…” in uscita il 25 Giugno 2021

Eternal Hails…” è il titolo del nuovo album che la storica black metal band norvegese Darkthrone pubblicherà il 25 giugno 2021 per Peaceville Records. Il disco, che è stato registrato ai Chaka Khan Studio di Oslo, è disponibile nelle seguenti versioni: Ltd edition deluxe box set – con esclusivo vinile viola 180g/CD in formato digisleeve /cassetta/ 12 pagine di booklet contenente bio e info sulla creazione dell’album + esperienze in studio / 102 stampa dell’opera artistica di David Hardy/ una lettera scritta a mano da Fenriz.
CD
Lp 180g Nero
Lp 180g vinile Rosso sangue
Digitale

Questa è la tracklist di “Eternal Hails…”:

1. His Master’s Voice [07:17]
2. Il Mantello Dell’Odio [09:16]
3. Wake of the Awakened [08:24]
4. Voyage to a North Pole Adrift [09:24]
5. Lost Arcane City of Uppakra [07:02]

Preordini su a questo indirizzo -> link

I Darkthrone si sono formati a Kolbotn nel 1987. Dopo aver inciso sei demo e aver firmato un contratto con la Peaceville, suonano alcuni concerti assieme ai Cadaver e poi si recano in Svezia per registrare il loro album di debutto assieme al produttore Tomas Skogsberg: “Soulside Journey” esce in quello stesso anno e presenta ancora tutte le caratteristiche proprie del death metal. L’album si inserisce all’interno della scena death metal scandinava, accanto a gruppi come Entombed, Edge of Sanity e Tiamat, in netta contrapposizione quindi alla scena black metal che si stava in quel periodo radunando attorno al negozio di dischi Helvete ad Oslo, posseduto da Euronymous dei Mayhem. Secondo le stesse dichiarazioni del gruppo, però, già all’epoca della pubblicazione del debutto tutti i componenti, con l’eccezione di Dag Nilsen, erano stanchi di suonare death metal e avevano già iniziato ad ascoltare i gruppi black metal norvegesi.
A partire dal secondo disco “A Blaze in the Northern Sky” si sono spostano infatti verso questo genere, pubblicando dischi con una cadenza molto regolare. A partire da “The Cult Is Alive
” del 2006, hanno cambiato nuovamente stile musicale introducendo massicce influenze punk e heavy metal classico.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.