Eugent BushpepaNews 

CoreLeoni: il nuovo cantante è Eugent Bushpepa

Eugent Bushpepa è il nuovo cantante della band CoreLeoni, capitanata dal chitarrista dei Gotthard Leo Leoni. Il singer albanese va così a sostituire Ronnie Romero (Rainbow, Lords Of Black, Vandenberg) uscito dal gruppo lo scorso anno.

Eugent Bushpepa, conosciuto anche come Gent Bushpepa ha rappresentato l’Albania all’Eurovision Song Contest 2018 con il brano “Mall“, classificandosi undicesimo con 184 punti. Dopo aver terminato il liceo, lasciò l’Albania e si trasferì in Italia, dove rimase per alcuni anni. Nel 2006, tornato in Albania, iniziò a lavorare come cantante in un talk show su Top Channel.
La sua carriera ha inizio nel 2007, con la pubblicazione del brano “rock Maska” e “Madheshtise” in occasione alla partecipazione alla quarta edizione del Top Fest. Nella stessa competizione si è esibito con il brano “Engjell“, con la rock band Sunrise. Dopo il successo del debutto, ha continuato a partecipare ad altre competizioni musicali ed a lavorare su nuovi generi musicali. Inoltre ha collaborato con diversi artisti albanesi come Rovena Dilo, Andos e Gledi Mikerezi. Nel marzo 2007, lui e la sua band sono stati la band di supporto del gruppo rock Deep Purple durante il loro concerto in Albania durante il Rapture of the Deep Tour.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.