I 4 Cavalieri dell’Apocalisse, presentazione libro – Roma
Via Antonio Coppi
12, 00179 Roma
Italia

“I 4 cavalieri dell’apocalisse“.
La Rassegna L’Asino in Blues, dedicata ad Herbie Goins farà tappa il 23 ottobre proprio in quella Londra degli anni ’60 dove il nostro Herbie muoveva i suoi primi passi con Alexis Korner ed i suoi Blues Incorporated.
Il giornalista ed editore Max Stefani, presenterà infatti il suo terzo libro I 4 Cavalieri dell’apocalisse dedicato ai 4 eroi della chitarra e del british blues: Eric Clapton, Jeff Beck, Peter Green, e Jimmy Page. Lo storico direttore ed editore de “Il mucchio selvaggio” e di molte altre riviste come Rumore, Chitarre, la rivista di cinema, Duel/ Duellanti, Outsider ed il sito Rockol, ci porterà indietro nel tempo per scoprire la storia di questi 4 chitarristi che, partendo dal blues, hanno fatto la storia del rock con le loro bands: Cream, Led Zeppelin, John Mayall Bluesbreakers, Fleetwood Mac, Yardbirds, Blind Faith, Derek and the dominos.
Sarà anche un viaggio nella Londra degli anni sessanta con i gruppi, i locali, gli studi di registrazione e le donne di quei fantastici anni. A punteggiare i racconti di Max Stefani un valido ensemble di musicisti suonerà alcuni dei brani più famosi di Clapton, Beck, Green e Page con Claudio Maffei e Daniele Marcante: chitarra e voce, Paolo Strina: chitarra, Luca Casagrande: chitarra, Gianni Franchi:Basso, Ranieri De Luca e Sandro Salvi: batteria. E la presenza speciale di Sarah Jane Olog alla voce in alcuni brani.
evento facebook – link