Paul Gilbert - Behold Electric Guitar - Album Cover

Paul Gilbert: il nuovo video “A Herd Of Turtles”

A Herd Of Turtles” è il nuovo videoclip ufficiale del guitar hero Paul Gilbert disponibile online. La traccia si trova nel suo ultimo album intitolato “Behold Electric Guitar“, pubblicato il 17 maggio.

Guarda qui il video di “A Herd Of Turtles

Questa è la tracklist di “Behold Electric Guitar”:

01. Havin’ It
02. I Own A Building
03. Everywhere That Mary Went
04. Love Is The Saddest Thing
05. Sir, You Need To Calm Down
06. Let That Battery Die
07. Blues For Rabbit
08. Every Snare Drum
09. A Snake Just Bit My Toe
10. I Love My Lawnmower
11. A Herd Of Turtles
12. Things Can Walk To You

Paul Gilbert è ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo, grazie ad uno stile inconfondibile che nel corso degli anni si è evoluto dall’ultratecnicismo virtuosisitico di stampo anni ’80 utilizzato con i Racer X, alla sfumatura più melodica acquisita nel periodo Mr. Big, fino alla maggiore versatilità stilistica adottata durante la carriera solista, che incorpora anche blues, ritmi latinoamericani e power pop.
Attivo dagli anni ’80, Paul Gilbert è noto soprattutto per aver militato per diversi anni nei Racer X nonché per essere stato tra i membri fondatori dei Mr. Big, che ha abbandonato nel 1996 per dedicarsi principalmente alla sua carriera da solista. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con Joe Satriani e John Petrucci sul progetto G3, con George Lynch e Richie Kotzen per il Guitar Generation Tour e molti altri ancora. Noto per la sua velocità e tecnica chitarristica, iniziò la sua carriera con i Racer X, per poi approdare nei Mr. Big ed intraprendere una carriera solista. È stato inserito al 4º posto da GuitarOne nella lista dei più grandi shredders di tutti i tempi[1], mentre Guitar World lo ha menzionato tra i 50 chitarristi più veloci di tutti i tempi.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.