Mandolin Blues - The Bluespammers - L'Asino Che Vola - L'Asino In Blues 2016 - Promo

Mandolin Blues – Roma

Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
4 Dicembre 2016@20:00
2016-12-04T20:00:00+01:00
2016-12-04T20:15:00+01:00
Dove:
L'Asino che Vola
Via Antonio Coppi
12, 00179 Roma
Italia
Mandolin Blues - Roma @ L'Asino che Vola | Roma | Lazio | Italia

MANDOLIN BLUES
opening The BlueSpammers

Continua la Rassegna L’Asino in Blues, dopo il concerto del bluesman americano Slam Allen, si torna ad una delle proposte di blues italiano più interessanti ed originali.

Dopo il successo del 2012 torna il “Mandolino Blues” di Lino Muoio con una nuova produzione : Mandolin Blues – The Piano Sessions.
Da oltre 20 anni attivo come chitarrista e mandolinista, Lino Muoio figura tra i più rappresentativi musicisti della scena blues italiana. Il suo particolare contributo incrocia sonorità della tradizione americana con originali spunti di quella partenopea.

The Piano Sessions mostra la naturale evoluzione del progetto Mandolin Blues ripercorrendo, attraverso l’essenziale dialogo tra mandolino e pianoforte, uno stile vintage con richiami alle sonorità e alle atmosfere degli anni ’20 e ’30 del secolo scorso.
La formazione in quartetto, con la voce e il pianoforte del talentuoso veterano del blues italiano Mario Donatone, assieme allo stile mandolinistico assolutamente personale di Lino Muoio, danno a questo progetto un carattere di assoluta originalità e lo rendono unico nel panorama musicale blues italiano ed europeo.

Lino Muoio : mandolino e voce
Mario Donatone : piano e voce
Francesco Miele : contrabbasso
Roberto Ferrante : batteria

Apriranno il concerto una nuova formazione blues The BlueSpammers composta da Daniele Marcante : Voce e Chitarra, Gianni Franchi : Basso e voce, Alessandro Salvi : batteria

L’Asino in Blues
Domenica 4 dicembre ore 21
L’Asino che vola,
via A Coppi 12, Roma
Tel. 067851563

Rassegna L’Asino in Blues pagina facebook – link

 

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.