Queensryche

Queensryche + Methodica – 2 date in Italia

La storica prog metal band americana Queensryche torna in Italia il 28 Giugno allo Zona Roveri di Bolgna e il 29 Giugno al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna. Di supporto si esibiranno gli italiani Methodica più Setanera e Startbynary.

I Queensryche sono un gruppo heavy metal statunitense formatosi a Bellevue, un sobborgo di Seattle, nel 1981. Pubblicarono nel 1982 il loro EP omonimo attraverso la propria etichetta 206 Records. Visto il successo dell’EP, il cantante Geoff Tate accettò di lasciare i Myth e divenne il cantante dei Queensryche.

Grazie anche alle loro innumerevoli influenze, in particolare progressive, hanno raccolto molto successo, vendendo più di 20 milioni di album nel mondo, più di 6 milioni dei quali nei soli Stati Uniti d’America. Assieme ai Fates Warning sono accreditati come i primi gruppi che abbiano sviluppato un primo embrione di progressive metal e influenzato i gruppi successivi del genere. “Condition Hüman” è il quattordicesimo album in studio della band, pubblicato il 2 ottobre 2015 dalla Century Media Records.
L’uscita dell’album è stata anticipata dal brano d’apertura “Arrow of Time“, reso disponibile per l’ascolto il 19 luglio 2015 attraverso SoundCloud e accompagnato il 10 settembre dal relativo videoclip

 

Queensryche + Methodica + many guests in Italia – I Dettagli:

28 Giugno 2017, Zona Roveri, Bolgna – link
29 Giugno 2017, Phenomenon, Fontaneto d’Agogna (Novara) – link

Biglietti
25€ + prevendita nei circuiti abituali.

 

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.