Kobra And The Lotus - Evolution - Album CoverNews 

Kobra And The Lotus: il nuovo album “Evolution” uscirà il 20 Settembre 2019

Evolution” è il titolo del nuovo album che i Kobra And The Lotus pubblicheranno il prossimo 20 settembre tramite Napalm Records. Il disco è stato registrato dal produttore Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Linkin Park, Slash, Sevendust). Un’anteprima dalla release, il video del brano “Burn!“, è ora disponibile in streaming.

Guarda qui il video di “Burn!

Di seguito le parole della mastermind e frontwoman della band Kobra Paige:

“Il corpus generale del lavoro fa capire che direzione musicale ha preso questo platter. Dal punto di vista sonoro è sempre heavy. Mostra la capacità artistica del gruppo e mantiene sempre alta l’asticella. Al tempo stesso direi che anche accessibile. Rende il giusto tributo alle nostre influenze, ma al contempo ci spinge più in là. Per noi è come una rinascita: il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire una solida identità e aggiornare tutto il resto. Vogliamo solo essere noi stessi. Per quanto riguarda il brano posso dire che si muove su queste coordinate, sia musicali che dal punto di vista dei contenuti. “Burn!” infatti parla di tutto ciò che per un motivo o un altro di teniamo dentro, anzi che tratteniamo dentro di noi. Bisogna letteralmente bruciare tutti quei sentimenti, scuse, storie e tutti quegli ostacoli che ci impediscono di essere realmente noi stessi. E’ un pezzo molto personale. Ora sto capendo chi sono. E’ un processo di crescita e di maturazione”.

Questa è la tracklist di “Evolution”:

Evolution
Burn!
We Come Undone
Wounds
Thundersmith
Circus
Wash Away
Liar
Get The F*ck Out Of Here
In The End
Tokyo (Japan version only)

Nel 2009, la band viene fondata dalla cantante Brittany “Kobra” Paige insieme ai chitarristi Matt Van Wezel e Chris Swenson. Il trio cominciò a registrare alcune canzoni, prodotte inizialmente dal musicista canadese Greg Godovitz dei Goddo. Al trio si aggiunsero il bassista Ben Freud e il batterista Griffin Kissack durante le registrazioni del debut albumOut of the Pit“. La band pubblicò alcune canzoni sul proprio profilo Myspace nel 2009 e nel 2010 Metal Hammer contattò Kobra Paige per inserirla nel Metal Hammer Maidens of Metal 2010 Calendar. Dopo la pubblicazione di “Out of the Pit” e un tour nel Canada nel 2010, la band si separò da Ben Freud e Matt Van Wezel. Il gruppo bandì un concorso per trovare un nuovo chitarrista e un nuovo bassista; verranno scelti Peter Dimov al basso e Tim Brown alle chitarre, poco prima del tour estivo del 2011. Seguono altri cambi di line up. Il 9 settembre 2016 il gruppo pubblica il singolo “TriggerPulse“, primo singolo estratto dall’album “Prevail“. Nello stesso giorno, il gruppo ha rivelato che “Prevail” sarebbe stato pubblicato in due volumi separati: il primo “Prevail I” pubblicato nel febbraio 2017 e “Prevail II” pubblicato nell’ottobre 2017. Il 17 febbraio 2017 in concomitanza con la presentazione del singolo “Gotham“, la data di pubblicazione di “Prevail I” viene spostata al 12 maggio 2017; a marzo il gruppo rende disponibile per l’ascolto il brano “You Don’t Know“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.