Cradle Of Filth - Existence Is Futile - Album CoverNews 

Cradle Of Filth: il nuovo album “Existence Is Futile” in uscita il 22 Ottobre 2021

Existence Is Futile” è il titolo del nuovo album che gli inglesi Cradle Of Filth pubblicheranno il 22 ottobre 2021 per Nuclear Blast Records. Il disco, della durata di 54 minuti, è stato prodotto da Scott Atkins (Devilment, Benediction).

Di seguito il commento del frontman Dani Filth:

“L’album parla di esistenzialismo, crisi esistenziale e paura dell’ignoto. Il concept non è stato creato in conseguenza della pandemia. L’avevamo scritto molto prima che iniziasse, ma la pandemia è la punta dell’iceberg di come il mondo sta andando. Immagino che il titolo “Existence Is Futile” suoni un po’ morboso, ma ancora una volta, si tratta di riconoscere quella verità e di dire che tutto è permesso perché nulla conta davvero, il che richiama la massima dell’occultista Aleister Crowley. Sappiamo tutti che stiamo per morire, quindi godiamoci la vita finché siamo qui. La traccia finale dell’album, “Us, Dark, Invincible“, sottolinea più che mai questo punto. Inoltre, l’artwork di questo disco è stato creato dal visionario artista lettone Arthur Berzinsh, che ha curato anche gli ultimi due album, ed è tanto bello quanto apocalittico.
L’attore horror Doug ‘Pinhead’ Bradley è presente come narratore sulla traccia “Suffer Our Dominion” e sulla bonus trackSisters Of The Mist“”.

Existence Is Futile” sarà disponibile nei seguenti formati:– CD jewelcase
– CD digipak (incl. 2 bonus tracks)
– Collector’s edition boxset con digipak, 2LP gatefold, ciondolo con simbolo della band, 5 spille, bandiera con l’artwork del disco, foglio con i testi di Dani Filth
– 2 LP gatefold in varie colorazioni con 2 bonus track
– cassetta (solo Stati Uniti)Preordini su EMP Mailorder.

Questa sarà la tracklist di “Existence Is Futile”:

01. The Fate Of The World On Our Shoulders
02. Existential Terror
03. Necromantic Fantasies
04. Crawling King Chaos
05. Here Comes A Candle… (Infernal Lullaby)
06. Black Smoke Curling From The Lips Of War
07. Discourse Between A Man And His Soul
08. The Dying Of The Embers
09. Ashen Mortality
10. How Many Tears To Nurture A Rose?
11. Suffer Our Dominion
12. Us, Dark, Invincible
13. Sisters Of The Mist (Bonus track)
14. Unleash The Hellion (Bonus track)

I Cradle of Filth sono un gruppo symphonic black metal britannico, formatosi a Ipswich, nel Suffolk, nel 1991. Sono fra le band di maggior successo del genere insieme ai Dimmu Borgir. Per qualsiasi ascoltatore la musica dei Cradle of Filth risulta difficilmente etichettabile. E’ stato molto importante l’influsso delle scene black e death metal scandinave (Bathory, Emperor, Darkthrone, Immortal, At the Gates, Dark Tranquillity…). A tutto ciò però sono stati fusi elementi teatrali (dove è evidente anche l’ispirazione dagli italiani Death SS).
Le origini di questa band le ritroviamo in un paio di demo in cui, lo stile era evidentemente orientato verso una forma particolare di death metal. Essendo, comunque, presenti delle orchestrazioni. L’uscita del primo album “The Principle of Evil Made Flesh” ebbe fama tale da elevare di un gradino l’Inghilterra sulla scala del black metal norvegese. Questo album, infatti, è un’eccezione per la band..in quanto, è l’unico che può essere definito di genere black metal. Prima di “The Principle of Evil Made Flesh“, in realtà, doveva essere rilasciato l’album dal titolo “Goetia“. Gira voce che, i Cradle of Filth, nel 1994, avessero intenzione di pubblicare questo lavoro ma, non vide il rilascio sul mercato (tramite la Tombstone) a causa del ritiro dagli affari dell’etichetta.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.