ExtremeNews 

Extreme: il nuovo album in arrivo nel 2017

Gli Extreme stanno lavorando ad un nuovo album che dovrebbe essere pubblicato all’inizio del prossimo anno. A darne notizia è il chitarrista Nuno Bettencourt durante una recente intervista. L’ultimo lavoro pubblicato dalla band americana è “Saudades de Rock“, uscito nel 2008 per Open E Records. A fine mese, invece, verrà pubblicato il DVD live “Pornograffitti Live 25: Metal Meltdown“.

Di seguito le parole di Nuno Bettencourt:

“Stiamo lavorando a 17 brani. Li stiamo ultimando, dobbiamo registrare le voci e qualche parte di chitarra. Il lavoro va avanti lentamente ma va avanti e lo pubblicheremo all’inizio dell’anno prossimo. Forse in febbraio o all’inizio della primavera, ma sicuramente non più tardi della primavera. Stiamo registrando per la maggior parte nello studio che ho in casa, dove i ragazzi mi raggiungono periodicamente”.

Gli Extreme sono un gruppo hard rock formatosi a Malden, Massachusetts nel 1985.
Tra le loro influenze includono Aerosmith, Led Zeppelin e Queen. La band partecipò al Freddie Mercury Tribute Concert nel 1992, suonarono con Brian May, e Gary Cherone si unì ai Van Halen nel 1996. La band ha descritto la loro musica come funk metal nei primi anni, ma poi si sono evoluti alla metà degli anni novanta, unendo le influenze del rock classico con post-grunge e alternative rock.
Nel corso della loro carriera hanno venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo. Gli Extreme furono fondati dall’incontro tra il cantante Gary Cherone e il batterista Paul Geary, all’epoca nella band The Dream, con il chitarrista Nuno Bettencourt, che militava nei Sinful, e il bassista Pat Badger, all’epoca nella band In The Pink. Il nome della band deriva dalla storpiatura del nome della precedente band in cui militavano Cherone e Geary, da The Dream a Ex-Dream a Extreme.
Cherone e Bettencourt cominciarono a scrivere canzoni insieme e la band partecipò a molti spettacoli nell’area di Boston. Svilupparono gradualmente una forte fama nell’area e furono nominati nella categoria “Outstanding Hard Rock/Heavy Metal Act” per i Boston Music Awards nel 1986 e nel 1987.
Quando Bryan Huttenhower, direttore dell’etichetta A&M Records, li scritturò nel 1988, la band aveva accumulato parecchie canzoni. La band registrò il primo album omonimo, pubblicato nel 1989. Il primo singolo estratto fu “Kid Ego“, una canzone che Cherone, ammetterà poi, lo fece rabbrividire. L’ultima traccia dell’album, “Play With Me“, venne usata durante le scene di inseguimento nel film “Un mitico viaggio“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.