Cadaveria - Far Away From Conformity - Album CoverNews 

Cadaveria: edizione 2017 di “Far Away From Conformity” in uscita l’8 Dicembre

Far Away From Conformity” è il secondo album dei Cadaveria, uscito originariamente nel 2004. L’edizione del 2017 verrà invece rilasciata l’8 dicembre in digitale e su CD, con nuova veste grafica e in versione digipack deluxe con booklet di dodici pagine, su etichetta Sleaszy Rider Records. La versione in vinile colorato arriverà su etichetta Shadows Records in edizione limitata di 300 copie numerate a mano il 12 gennaio prossimo, esattamente quattordici anni dopo la prima release. Non si tratta di una semplice ristampa: i nove brani di “Far Away From Conformity“, tra cui la cover di “Call Me” dei Blondie, sono stati completamente remixati e rimasterizzati per l’occasione. Inoltre un bug nel backup delle registrazioni originali, effettuate nel 2003, aveva determinato la perdita di alcune tracce vocali e ha richiesto un nuovo e recente intervento in studio dei Cadaveria, per ricantare i brani “Blood and Confusion” e “The Divine Rapture“. Un’edizione rinnovata quindi sotto diversi aspetti, per l’album che ha affermato, fin dal titolo, lo stile personale del Metal marchiato Cadaveria.

I Cadaveria sono un gruppo black metal italiano fondato nel 2001 dalla cantante Cadaveria e da Flegias, dopo la loro dipartita dagli Opera IX. In seguito all’uscita dagli Opera IX, nel 2001, Cadaveria e Flegias fondano un nuovo gruppo chiamandolo con lo stesso nome della cantante. Reclutano, quindi, Baron Harkonnen (tastiere) e Frank Booth (chitarra), oltre a John KillerBob (basso) che già suonava con Flegias nei Necrodeath. Flegias e John, in occasione di questa nuova esperienza, cambiano il loro nome d’arte rispettivamente in Marçelo Santos e Killer Bob. I membri dei Cadaveria, con l’esclusione della cantante, portano tutti il nome dei personaggi di alcuni film di David Lynch: Marçelo Santos dal film Cuore Selvaggio, Frank Booth da Velluto blu, Peter Dayton e Dick Laurent da Strade perdute, Baron Harkonnen da Dune, Killer Bob da Twin Peaks.
La musica dei Cadaveria è difficilmente etichettabile. Negli anni critica e pubblico hanno definito il loro genere Horror Metal. Questa definizione ha preso piede tanto che il gruppo ha deciso di intitolare il quarto album proprio “Horror Metal“. Il quintetto si mette subito all’opera e nel 2002 pubblica l’album “The Shadows’ Madame“. All’album di debutto segue la pubblicazione del primo video “clip Spell” e di un home video su VHS, contenente anche il videoclip di “Circle of Eternal Becoming” e intitolato, semplicemente, Home Video.

Questa sarà la Tracklist di “Far Away From Conformity”:

1.Blood and Confusion
2.Eleven Three O Three
3.Irreverent Elegy
4.The Divine Rapture
5.Omen of Delirium
6.Call Me (Blondie cover)
7.Out Body Experience
8.Prayer of Sorrow
9.Vox of Anti-Time

Maggiori informazioni e preordini -> link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.