Fast Animals And Slow Kids: Annunciata l’ultima parte del tour 2018
Fast Animals And Slow Kids annunciano l’ultima parte del tour per presentare dal vivo “Forse non è la felicità“, il loro ultimo disco inediti, pubblicato da Woodworm Label, dopo oltre 40 date, da marzo a settembre, con circa 50.000 presenze, una decina di sold out e aperture internazionali ad artisti come Planet Funk, Interpol e Biffy Clyro.
I brani di “Forse non è la felicità” sono stati trasmessi in anteprima nel programma “Radio 2 Rock’n’Roll Circus” e il 17 agosto Radio 2 ha trasmesso in prima serata, all’interno della trasmissione Radio2live, l’intero concerto dei Fast Animals and Slow Kids registrato a luglio al Fresh Touch Festival del Circolo Magnolia di Milano.
I Fast Animals and Slow Kids sono stati ospiti di programmi radio di qualità come “Radio 1 Music Club“, “Radio 2 Rock’n’Roll Circus“, “140 caratteri di Radio 24” , “Radio Deejay Tropical Pizza” e “Virgin Generation” di Virgin Radio. “Forse non è la felicità” è stato recensito favorevolmente dalle maggiori riviste di settore: Rumore, BlowUp, Rockerilla, Mucchio, Rolling Stone, Vinile ed Exitwell, che ha dedicato loro un servizio con copertina. Ne hanno parlato, con articoli e interviste, La Repubblica Nazionale, Il Fatto Quotidiano, L’Espresso, La Stampa, La Nazione, Il Mattino, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, Il Manifesto e molti altri.
In televisione, sono stati ospiti del programma “Splendor” di Iris TV, di Rock TV e, il 17 novembre, di Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi in onda in prima serata in diretta su La7.
Inoltre il video di “Forse non è la felicità“, secondo estratto dal disco, è stato trasmesso da MTV e RockTV.
Questa è la tracklist di “Forse non è la felicità”:
01 Asteroide
02 Giorni di gloria
03 Tenera età
04 Annabelle
05 Fiumi di corpi
06 Montana
07 Capire un errore
08 11 giugno
09 Ignoranza
10 Giovane
11 Forse non è la felicità
“Forse non è la felicità” è stato registrato tra settembre e ottobre del 2016 al Macchione Studio di Binami (Castiglion del Lago) da Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti; è stato prodotto e mixato da Jacopo Gigliotti e Andrea Marmorini (Anubi Produzioni) e dai Fast Animals and Slow Kids, con l’aiuto di Marco Romanelli presso il The Garage Studio di Fabrizio Vanni; è stato infine masterizzato da John Davis presso il Metropolis Studio di Londra.
Concept grafico di Iacopo Gradassi, Foto di Alessio Albi.
Tutte le canzoni sono state scritte dai Fast Animals and Slow Kids. Hanno suonato in studio anche Francesco Chimenti e Nicola Manzan.