Fate UnburiedNews 

Fate Unburied: il debut album “Logos” nel 2017

Logos” è il debut album della prog/death metal band italiana Fate Unburied che ha appena firmato un accordo con la Sliptrick Records che a sua volta farà uscirà il disco durante il prossimo anno.

Fate Unburied è un progetto nato dall’esigenza dei musicisti di trovare un proprio linguaggio musicale che andasse oltre gli schemi del metal moderno. La band propone uno stile incentrato sulle sonorità Death Metal, contornato però di numerose altre influenze, unendo riff e pattern spinti e dinamici a parti melodiche ed ispirate. Un connubio tra potenza e atmosfera assolutamente efficace che crea un sound particolare e molto vario.
Dopo una demo di 4 tracce intitolato “Dehumanized Society” (2012) ed un cambio di formazione, ora il gruppo si prepara ad uscire con il suo primo full-length, che raccoglie i lavori degli ultimi due anni.
L’album non possiede una title track, ma tutti i testi si ricollegano alla tematica del Logos greco, legge naturale che governa l’universo, mettendolo in relazione con i comportamenti ed i sentimenti umani. L’album si vuole presentare come un discorso al riguardo, dove la parte strumentale prevale creando ogni volta la giusta atmosfera per riprodurre le sensazioni adatte alla tematica trattata nel relativo testo.

Fate Unburied line up:
Riccardo Babbolin – Guitar, Vocals
Francesco Garatti – Guitar
Davide Polato – Bass Guitar
Giorgio Piva – Drums

Fate Unburied Facebook: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.