Faust Extreme Fest, al via la 6° edizione
Una line up di tutto rispetto quella che invaderà il Parco Collodi di Cascina il prossimo 21 agosto, con headliner i DARK FUNERAL.
Il Faust Extreme Fest nasce dall’esigenza di portare in Italia il Metal Estremo e l’ Underground, affiancando grandi nomi a valide realtà italiane. Co-Headliner della kermesse i polacchi INFERNAL WAR, che inseriranno nel set le nuove composizioni del recentissimo “Axiom”, uscito pochi mesi fa per Agonia Records e contaminato più che mai dalle sonorità Bleckened Death Metal.
Ad aprire la serata due Black Metal band nostrane che creereanno la giusta atmosfera, i KURGAALL, che dopo numerose date in Europa, presenteranno in anteprima assoluta i pezzi del loro terzo album, di imminente uscita, e i REXOR per la prima volta con la nuova formazione; suoneranno i pezzi dell’ultima fatica discografica “Ut Humanitatem Caedant“, ma anche alcuni cavalli di battaglia delle precedenti releases da loro realizzate.
I NERDODIA da Roma, sono fra le nuove conferme, questa band vanta fra i componenti membri di Doomraiser, Stormlord, VII Arcano e propone un blackened death metal molto personale e di impatto, con echi thrash metal che donano varietà e dinamismo sia ai pezzi che alle performance dal vivo.
I death metaller SMOTHERED, diretti e senza compromessi, porteranno sul palco il classico sound swedish death metal, mentre i DEATHLESS LEGACY offriranno una particolare performance in pieno stile horror.
Per gli amanti delle influenze doom PLATEAU SIGMA, usciti l’anno scorso per Beyond…Production, mischiano elementi doom e death metal con atmosfere introspettive, avanguardistiche e decadenti. Infine i COLD RAVEN, band recentissima, ma che sta ottenendo ottimi responsi a fronte dell’uscita del loro primo full “Equilibrium and Chaos”, un misto di black metal ferale e doom luciferino.