Bulletrain - What You Fear The Most - Album CoverNews 

Bulletrain: il video del nuovo brano “Fear”

Fear” è il nuovo videoclip ufficiale della glam metal band svedese Bulletrain, la traccia è tratta dal nuovo album “What You Fear The Most” in uscita il 23 Settembre per Unlimited Music.

Guarda qui il video di “Fear

Questa sarà la tracklist di “What You Fear The Most”:

01. Memory Lane
02. Love Lies
03. Can’t Get Away
04. Fight With Me
05. We Salute You
06. Feed The Fire
07. Wet, Tired & Lonely
08. Old Lighthouse
09. Fear
10. Far Away

I Bulletrain sono stati formati nella periferia di Helsingborg nel 2006 dal batterista Jonas Tillheden e il chitarrista Mattias Persson, insieme con il cantante Robert Lindell, il bassista Tim Svalo e poi il chitarrista Robin Bengtsson. La band è influenzata da gruppi come Motley Crue, Guns N’ Roses, Skid Row e Pantera.
Nel 2007 la band ha pubblicato il loro primo EP “Johnny GoneBad“, prodotto da Klas Ideberg, che ha fatto ottenere alla band concerti a livello locale come supporto ai Crashdiet, Proiettile e Crazy Lixx. Nell’autunno del 2009, la band ha pubblicato il suo secondo EP “Turn It Up!” di nuovo prodotto da Klas Ideberg.
Nell’autunno del 2009, tuttavia, la band ha avuto la sua prima battuta d’arresto quando il bassista Tim Svalo esce dalla band e sostituito da Emil Lundberg. La prima vera pietra miliare per la band arriva nella primavera del 2010, quando sono stati coinvolti nel festival Rest In Sleaze, dedicato al defunto ex cantante dei Crashdiet, Dave Lepard. Il 16 luglio 2010 registrano le canzoni “Even With My Eyes Closed” e “Take Me To The Sun” nei Polar Studios di Stoccolma. Il basso è stato suonato da un altro musicista, Therions perché Emil Lundberg aveva deciso di lasciare la band il giorno prima delle registrazioni.
Il singolo “Even With My Eyes Closed” fece guadagnare l’attenzione di Georg Siegl di Metal Heaven, ma poi anche il cantante Robert Lindell lasciò la band e tutto è crollato.
Un paio di anni difficili attendevano la band, Mike Palazzo da Stoccolma fu assunto come nuovo vocalist. Tuttavia, non durò a causa della distanza della sua città. Il bassista Tim Svalo tornò nella band durante questo periodo, ma si separa di nuovo dalla band dopo Mike Palazzo.
Ma i restanti membri della band Jonas, Mattias e Robin decidono lo stesso di iniziare a registrare il loro album di debutto per conto proprio. L’estate del 2013 la band assume il cantante Sebastian Sundberg e il bassista Niklas Mansson, l’inverno di quell’anno i Bulletrain tornano a Stoccolma.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.