NervosaNews 

Nervosa: Fernanda Lira e Luana Dametto lasciano la band

Fernanda Lira, cantante e bassista delle Nervosa, ha dichiarato sul suo profilo Facebook che non farà più parte della thrash metal band brasiliana. Al suo annuncio ne è seguito uno della batterista Luana Dametto, pubblicato tramite Instagram.

Di seguito quanto dichiarato da Fernanda Lira

“Nervosa vi dico addio.
Durante la vita le cose seguono il loro corso, iniziano e finiscono portandoci a prendere delle decisioni, sicuramente quella di terminare l’esperienza con le Nervosa, per me è la più difficile in assoluto. Dentro di me conserverò sempre i primi sogni e sensazioni, dominare il mondo, realizzare i primi testi e videoclip, salire su un palco e suonare in giro per il mondo conoscendo gente. Tutti ricordi di esperienze che in questi 10 anni ci hanno fatto crescere, sono soddisfatta di aver portato la band a questo livello, ho dato il massimo con passione, dedizione e onestà, è stata dura ma ne sono felice perché questa è la mia vita. Ringrazio le Nervosa e tutti coloro che ci hanno supportato, grazie per avermi fatto realizzare il sogno da quattordicenne di avere una band metal, senza di voi sarebbe stato impossibile. Non sono assolutamente stanca di fare musica e suonare in giro, proseguirò in questo mondo con il mio nuovo progetto, che non centra niente con questa mia personale decisione. E’ stata una scelta molto dolorosa, quindi uscirò da qui per due giorni, vi chiedo solidarietà in questo difficile momento, a tutti voi tanto amore e ancora grazie!”.

Di seguito le parole di Luana Dametto

“Quindi, non faccio più parte delle Nervosa. Innanzitutto vorrei sottolineare quanto io sia estremamente fiera della mia esperienza col gruppo, per i posti stupendi che abbiamo visitato durante i tour, per tutti gli insegnamenti di questi ultimi anni, le opportunità che ho avuto ma soprattutto, sono davvero grata per tutto il vostro supporto sin da quando sono entrata a far parte della band. Ho avuto la possibilità di conoscere molti di voi di persona, e non c’è niente di più prezioso per me che il vostro supporto, non riesco nemmeno descrivere a parole la mia gratitudine. Ora, però, tempo di andare avanti. Son dell’idea che in ogni cosa per cui lavoriamo dobbiamo metterci il cuore e fare del nostro meglio, ma si arriva al momento in cui i sentimenti non sono gli stessi, per qualsiasi motivazione, e non credo che sarei stata onesta né con me stessa né con voi continuando. Le ragioni personali dietro la mia difficile scelta rimarranno private. Immagino che molti di voi possano essere tristi per questo, ma spero possiate capirmi col tempo. Inoltre voglio chiarire che non ho la minima intenzione di smettere di suonare, inizierò un nuovo progetto in cui potrò metterci cuore ed anima. Questi progetti non hanno influenzato la mia scelta di lasciare la band. Andrà tutto bene, e ognuno seguirà una strada differente che ci permetterà di essere felici. Auguro il meglio alle Nervosa, e sarò sempre grata per i momenti vissuti assieme, per gli insegnamenti e per averne fatto parte”.

Fondato nel 2010 Sao Paulo da Prika Amaral, Fernanda Terra e Karen Ramos, il gruppo thrash metal brasiliano pubblica nel 2012 il primo videoclip per il brano “Masked Betrayer“. Pochi mesi dopo, il gruppo firma un contratto con la Napalm Records e, nell’ottobre 2012, pubblicano l’EP “Time of Death“. Tuttavia, a causa dell’abbandono di Fernanda Terra rimpiazzata da Jully Lee, l’inizio delle registrazioni slitta al gennaio 2013. Nel gennaio 2014 viene annunciata la data di pubblicazione per “Victim of Yourself“, primo album del gruppo, pubblicato nel marzo 2014. A supporto dell’album, il gruppo intraprende un lungo tour, che le porta a toccare diverse città sia nelle Americhe che in Europa. Nel 2016 il gruppo entra in studio con Brendan Duffey per registrare il secondo album. Il 20 aprile il gruppo pubblica l’audio del brano “Intolerance Means War“, il primo brano rivelato dell’album “Agony“, pubblicato il 4 giugno 2016. Il 22 marzo 2017 il gruppo presenta Luana Dametto come nuova batterista.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.