Festa Bikers 2017: live Phil Campbell and the Bastard Sons il 26 Agosto
Festa Bikers 2017: confermato anche quest’anno l’appuntamento di fine agosto a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Quest’anno si giunge al ragguardevole traguardo alla XX edizione. La festa è sempre in evoluzione, anche quest’anno saranno molte le novità e le iniziative, soprattutto per celebrare al meglio il ventesimo anniversario, a cominciare dal palco principale che vedrà come artista un vera e propria icona mondiale del panorama Hard Rock e heavy metal. Sabato 26 Agosto il padrone del palco sarà Phil Campbell dei Motörhead e i suoi Bastard Sons.
Come tutti gli anni, nell’estesa area della festa troverete un numero di stand tale da formare un vero e proprio Metal Market, con articoli che vanno dall’abbigliamento all’oggettistica, per non parlare degli immancabili stand gastronomici ed i costruttori di moto.
L’axeman dei Motörhead sarà supportato da due delle band rivelazione di quest’anno, cominciando dagli Athrox seguiti dai trentini Bullet Proof, freschi di pubblicazione con il loro ultimo album “Forsaken One” edito da Sleaszy Rider Records.
Sul Palco Bike Builders, nei pressi del Luz Pub, ospite d’eccezione sara il rocker svizzero Luke Gasser, vero e proprio talento naturale con una imponente attitudine rock’n’roll che nel tempo lo ha portato ad andare in tour con Status Quo, Nazareth e Doro. Assieme a lui si esibiranno i colognesi Nova 76 e i cremaschi Steel City Heroes.
Venerdi 25 Agosto, sul palco centrale sarà una serata all’insegna dell’eccellenza italiana con Strana Officina, IN.SI.DIA e Skanners, un trio che non ha bisogno di presentazioni.
Il secondo palco vedrà come atto principale gli svizzeri Sideburn: combo d’oltralpe giunto anch’esso al loro ventesimo anno di attività, giunge per la prima volta in Italia con all’attivo otto album, ed una lunga serie di collaborazioni, nonchè diversi brani che hanno fatto da colonna sonora a produzioni cinematografiche e Tv show made in Hollywood. Ad aprire lo spettacolo Socs ed Helikon.
Giovedi 24 Agosto i protagonisti del palco principale saranno gli spettacolari ed accattivanti Sick n’Beautiful, capitanati dalla bella e carismatica Herma, sono un riuscitissimo ibrido tra Rob Zombie, Kiss, Nine Inch Nails e Alice Cooper.
Festa Bikers 2017 – I Dettagli:
Viale Padania – Zona Industiale
Cologno Al Serio (BG)
Dal 23 al 27 Agosto 2017
Sabato 26 Agosto 2017
Palco Centrale
Phil Campbell & Bastar Sons + Bullet Proof + Athrox
Palco Bike Builders
Luke Gasser + Steel City Heroes + Nova 76
Venerdì 25 Agosto 2017
Palco Centrale
Strana Officina + IN.SI.DIA + Skanners
Palco Bike Builders
Sideburn + Helikon + Socs
Giovedì 24 Agosto 2017
Palco Centrale
Sick n’Beautiful + Guest
Evento Facebook: link