FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI 2015 - dal 06 06 2015 al 01 08 2015News 

FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI 2015: Programmazione

Guaranà Eventi, con il patrocinio di: Comune di Ariccia, Comune di Castel Gandolfo, Comune di Lanuvio, Comune di Marino, Comune di Frascati, Comune di Nemi
presenta

Torna per la sua quarta edizione, a partire dal prossimo 6 giugno, il Festival dei Castelli Romani. La manifestazione, nata da un’idea di Francesca Cedroni di Guaranà Eventi, si è affermata in questi anni come uno dei più importanti concorsi per artisti emergenti a livello nazionale, complice la presenza di Cesareo degli Elio e Le Storie Tese come Padrino della manifestazione.

Ultimata nelle scorse settimane la preselezione, in seguito ad un accurato e attento ascolto della Giuria composta in questa prima fase dallo staff di Guaranà Eventi, sono stati selezionati i dodici progetti che nelle prossime settimane prenderanno parte alle serate live. Questi i loro nomi: Dagomago, Oltrevenere, Near, Purple Noise, Reesistenze, La Connessione, Riccardo Bonino & Band, Fabbricastrofe, Vz 69, Martina Daniele, Cecilia Lungarini, L’Ipotesi di Aspen.

Le prime tre serate di selezione del festival, diventato ormai itinerante tra diverse delle località più suggestive dell’area dei Castelli Romani che circonda Roma, si terranno il 6 giugno a Velletri, il 13 giugno a Lanuvio ed il 4 luglio ad Ariccia. In ognuna delle tre serate si esibiranno quattro delle dodici band selezionate, sempre con un ospite in chiusura, il tutto coordinato dalla nuova direttrice artistica del festival Sofia Bucci. Padrino della manifestazione, come da tradizione, sarà Cesareo degli Elio e Le Storie Tese. Il tutto impreziosito dalla presenza di ospiti musicali quali Bud Spencer Blues Explosion, Emanuele Colandrea, Pennelli di Veermer e molti altri, nella splendide cornice di alcuni dei borghi più suggestivi dei Castelli Romani.

FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI 2015
6 giugno – 1 agosto 2015

6 giugno OSSIGENO – VELLETRI (Via San Biagio)
Cecilia Lungarini, Fabbricastrofe, Purple Noise, Riccardo Bonino & Band – Special Guest: PENNELLI DI VERMEER

13 giugno LANUVIO (Largo Vittime di Brescia)
Near, Martina Daniele, Oltrevenere, VZ69 – Special Guest: SUNTIAGO

4 luglio ARICCIA (Via San Nicola)
La Connessione, Reesistenze, L’Ipotesi di Aspen, Dagomago – Special Guest: KOO

18 luglio NEMI (Piazza Umberto I)
Prima semifinale – Special Guest: JOHNNY DALBASSO

19 luglio NEMI (Piazza Umberto I)
Seconda semifinale – Special Guest: EMANUELE COLANDREA

1 agosto CASTEL GANDOLFO (Via Prati)
Finale – Special Guest: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

tutte le serate sono a ingresso gratuito eccetto la finale (biglietto 10 euro)
Link per la prevendita

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.