Festival Dei Castelli Romani 2016 - Iscrizioni AperteNews 

Festival Dei Castelli Romani 2016: iscrizioni fino al 5 dicembre

Come già precedentemente annunciato, vi informiamo che le iscrizioni al Festival dei Castelli Romani 2016 sono aperte. Per accedere alla prima prima fase di selezione web sarà sufficiente iscriversi sul sito ufficiale del concorso e sarà possibile inviare la propria proposta musicale fino al 5 di dicembre. Il concorso è aperto a band, solisti e interpreti ed è aperto a tutti i generi musicali.
Tra gli artisti iscritti a questa prima fase web le proposte migliori accederanno a quella live, confrontandosi con giurie di esperti e addetti al settore in un tour di concerti sulle piazze più belle dei Castelli Romani.

La rassegna è nata nel 2012 dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni per premiare i giovani talenti e gli inediti d’autore in lingua italiana. Anche quest’anno troveremo, come Padrino della manifestazione, Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, che in questi anni ha contribuito da vicino alla crescita sempre maggiore del festival, fino a portarlo ad essere uno dei più importanti contest a livello nazionale.

La quarta edizione del Festival dei Castelli Romani si è conclusa l’1 agosto nella splendida cornice di Castel Gandolfo con una straordinaria performance dei Bud Spencer Blues Explosion.  La performance del duo romano è stata l’ideale conclusione di un percorso che ancora una volta ha decretato una crescita della rassegna sotto tutti i punti di vista, sia a livello artistico, che a livello organizzativo, che di pubblico. Sei serate in cinque location uniche dei Castelli Romani (Velletri, Ariccia, Nemi, Lanuvio e Castel Gandolfo) in cui gli artisti selezionati e gli ospiti invitati hanno rapito il pubblico grazie alla grande varietà musicale e all’altissima professionalità. Tra i dodici progetti selezionati nella fase web ha trionfato la formazione piemontese Dagomago, convincendo tutta la giuria della finale e conquistando il primo premio. Rock by Wild ha invece scelto la band VZ69, di cui potrete presto leggere un’intervista sfogliando le nostre pagine.

A poco più di un mese di distanza, si riaprono quindi le iscrizioni al Festival Dei Castelli Romani 2016, che si pone anche in questa nuova edizione come primo obiettivo quello di valorizzare la nuova canzone italiana.

Per iscrizioni e maggiori informazioni www.festivaldeicastelli.it

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.