“Fight The Plague”: i Pestilence in Italia per tre date live a Febbraio 2018

/wp-content/uploads/2017/10/pestilence_rebaelliun_sudden_death_fight_the_plague_italian_tour_2018.jpg“Fight The Plague”: i Pestilence in Italia per tre date live a Febbraio 2018

Pestilence in Italia; La leggenda Olandese del Death Metal ha annunciato un tour europeo da Headliner tra Gennaio /Febbraio chiamato “Fight The Plague“! I Pestilence faranno uno show speciale che avrà come protagonisti i primi 4 album, ormai classici del genere, con canzoni tratte da “Malleus Maleficarum“, “Consuming Impulse“, “Testimony Of The Ancients” e “Spheres“. Un’occasione unica perchè non verrà mai più riproposto un set del genere! A supportarli nel tour europeo ci saranno, i già noti, brasiliani Rebaelliun, una macchina da guerra! Per le tre date italiane come supporto ci saranno i nostrani Sudden Death, una garanzia!

I Pestilence sono una band olandese, fondata nel 1986, che iniziò la propria carriera suonando death metal tradizionale. Successivamente il gruppo ha assunto maggiore complessità ed incorporato parti jazz fusion nella propria musica, fino ad essere considerato uno dei fondatori del technical death metal. La band si è sciolta una prima volta, dopo la pubblicazione di quattro album, nel 1994. Si è poi riunita nel 2008 e, quindi, sciolta nel 2014 con altri tre album all’attivo. Quindi, si riunisce nel 2016 per volontà del solo Patrick Mameli per registrare un nuovo disco con dei nuovi componenti.

Fight The Plague” – Pestilence in Italia – I Dettagli:

08.02.2018 – Traffic Club –Roma – Evento Facebook -> link
09.02.2018 – Alchemica – Bologna
10.02.2018 – Elyon Club – Rozzano (MI) – Evento Facebook -> link

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni '70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation