Filth In My Garage - Songs From The Lowest Floor - Album CoverNews 

Filth In My Garage: i dettagli del nuovo album “Songs From The Lowest Floor”

Gli italiani Filth In My Garage hanno pubblicato on line il teaser del loro imminente album intitolato “Songs From The Lowest Floor“. Il lavoro dei post hardcore/noise rocker italiani uscirà il 4 marzo in versione CD su ARGONAUTA Records ed è già preordinabile on line.

La band dichiara che questo nuovo lavoro cerca di essere un’esperienza a più livelli, una scoperta in cui l’ascoltatore viene lasciato libero di addentrarsi in piena autonomia.

Songs From The Lowest Floor” vede la luce tre anni dopo l’ultimo EP che ha gettato le basi per una rinascita della band che si muove verso un orizzonte meno frenetico, meno standardizzato e più spontaneo. Una spontaneità difficile da raggiungere per via di diversi cambiamenti, sia nella composizione del gruppo stesso, sia per le vicissitudini che hanno accompagnato i singoli componenti, a livello musicale e personale.
Il nuovo equilibrio ha condizionato anche la sonorità dei nuovi pezzi, unitamente alle esperienze dei tour all’estero, che hanno portato la band a cercare ancora di più un suono che si dissociasse dalle convenzioni stilistiche di genere.

Guarda qui il teaser di “Songs From The Lowest Floor”

Ricordiamo inoltre che il 4 marzo si terrà release show ufficiale dell’album che sarà suonato per intero.

Pre-Ordini

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.